OLTRE OGNI RIVALITÀ

Palermo rialzati: lo striscione
della Curva del Catania

«Palermo rialzati»: lo striscione della Curva del Catania

 

Oltre ogni rivalità, al di là di ogni divisione: dal tifo organizzato catanese arriva un forte messaggio di solidarietà al popolo palermitano in seguito alla tragedia di Casteldaccia, dove la sera del 3 novembre nove persone hanno perso la vita a causa dell'esondazione del fiume Milicia, dovuta alle violente precipitazioni che hanno colpito gran parte della Sicilia pochi giorni fa.

 

Non solo i dieci minuti di silenzio annunciati nella giornata di ieri: in occasione di Catania-Siracusa, i tifosi della Curva Nord hanno esposto uno striscione che recita: Piangiamo i nostri morti. Sentiamo lo stesso dolore. Noi siamo la Sicilia, Palermo rialzati.

 

Dalla Curva Sud, un altro striscione: Essere umani alla base dei nostri ideali. Vicini alle vittime siciliane.






12 commenti

  1. Il Moro 8 giorni fa

    Bellissimo gesto personalmente vi ringrazio, condivido le parole scritte da Beddamatri...

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 8 giorni fa

    Anche il dissesto idrogeologico è causato da plusvalenze

  3. Palermo domina 8 giorni fa

    beddamatri....attenzione alle generalizzazioni! c'è nord e nord: i genoani sono del nord ma sono da sempre nostri amici. i livornesi sono del centronord ma sono stati i primi ad esprimere solidarietà con uno striscione a noi palermitani per l'alluvione.

  4. beddamatri 8 giorni fa

    rignraziando i catanesi x questo messaggio voglio che tutti comprendiamo che questo odio deve finire siamo tutti siciliani e bistrattati sopratutto dai nordisti ... loro sono i veri nostri rivali ... sfottiamoci pure durante le partite ma SMETTIAMOLA CON QUESTO ODIO E LA VIOLENZA dobbiamo essere fieri di essere siciliani quest'anno x il solito favoritismo nordista NOI ABBIAMO PERSO LA SERIE A E IL CATANIA HA PERSO LA B dobbiamo sempre essere uniti in questa lotta

  5. Rosanero 8 giorni fa

    Grazie a foggiani, napoletani, livornesi, catanesi, gelesi, trapanesi, marsalesi e leccesi, ragazzi di Rieti, brigata tifosi e ad altre tifoserie per la solidarietà manifestata verso noi palermitani. Spiace (ma non meraviglia) che manchi la solidarietà degli strisciati. Spiace (ma meraviglia) che non ci siano stati striscioni di solidarietà da parte di altre tifoserie a noi amiche o gemellate. Livornesi, catanesi e altri hanno esposto striscioni bellissimi (onore a loro!) e qualche gemellato no? Di sicuro non depone bene per il gemellaggio e l'amicizia. Di sicuro influirà sui rapporti futuri.

  6. GabrieleMR 9 giorni fa

    Grazie Catania! E' questa la vera Sicilia: quella del cuore! Catania, grazie ancora!

  7. Aquilotto 9 giorni fa

    GRAZIE CUGINI CATANESI E' STATO UN GESTO MOLTO BELLO CHE VI FA ONORE

  8. Paolo 9 giorni fa

    Bella cosa, forza Sicilia.

  9. FABRIZIO 9 giorni fa

    Noi siamo siciliani. Ci sta la rivalità calcistica ma prima di tutto noi siamo LA SICILIA. Uniti e dimenticati dal governo nazionale.

  10. Funk 9 giorni fa

    Curnutiari u fumieri è un dovere detto questo grazie Catania

  11. Peppe Lombino 9 giorni fa

    Ma come mai non c'è un commento che loda l'iniziativa dei cugini catanesi. Onore a loro, che detto da me calcisticamente anticatanese, sempre calcisticamente parlando, ringrazio loro per la loro vicinanza alla disgrazia delle famiglie palermitane. In questi casi non esiste rivalità, ma siamo tutti SICILIANI.

  12. tifoso vero 9 giorni fa

    e questo gli fa onore!...ma vedo che non interessa a molti!... a iddi ci piaci curnutiari Zamparini!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *