Cercasi portiere: tutti i nomi per il post-Pomini

Cercasi portiere: tutti i nomi per il post-Pomini

 

Oltre alle già ben note cessioni illustri che il Palermo si ritrova a dover fare per riempire le casse del club, con l'inizio del mercato la società di viale del Fante inizia a muoversi anche in entrata per fornire a mister Tedino la squadra più competitiva possibile per il prossimo campionato di serie B.

A questo proposito, negli ultimi giorni, in seno alla squadra è scoppiato un vero e proprio caso portiere: il patron Zamparini, in una delle sue ultime interviste, ha di fatto delegittimato Alberto Pomini affermando che l'estremo difensore, protagonista della seconda parte di stagione appena conclusa, si sarebbe dovuto fare da parte tornando a fare da chioccia per il rilancio di Josip Posavec. "Esplode un caso Pomini, l'agente: "Zamparini è stato irrispettoso", riporta oggi il Giornale di Sicilia. Infatti, nonostante l'opposizione di Rino Foschi e la sempre più vicina cessione del portiere croato all'Hajduk Spalato, le parole del patron hanno provocato l'ira del procuratore di Pomini, Danilo Caravello, e una rottura che si materializzerà ancor di più qualora venisse confermata la volontà di "retrocedere" il trentasettenne ex sassuolo al ruolo di dodicesimo. 

 

La società, vista l'imminente partenza di Posavec e quella sempre più probabile di Pomini, inizia quindi a guardarsi intorno per trovare un nuovo estremo difensore e negli ultimi giorni il nome caldo è quello di Alberto Brignoli. Il ventisettenne portiere di proprietà della Juventus nell'ultima stagione ha difeso i pali del Benevento in serie A, rendendosi protagonista dello storico gol del pareggio che ha dato ai campani il loro primo punto nella massima serie; nella giornata di ieri i rosa avrebbero superato la concorrenza dello Spezia, anch'esso alla ricerca di un portiere. 

 

"L'ex Benevento avrebbe dato il suo gradimento al Palermo. Nella lista Iacobucci, Guarna e Di Gennaro": dell'interesse dei rosa per Brignoli si è occupata anche la Gazzetta dello Sport, che ha riportato nel proprio pezzo le alternative all'estremo difensore scuola Juve.

Il ventisettenne Alberto Iacobucci, dopo l'esperienza della passata stagione con la maglia dell'Entella retrocesso ai play-out, è al momento svincolato; Enrico Guarna, 32 anni, è stato protagonista in B con la maglia del Foggia ma il rapporto con la piazza si sarebbe incrinato ed è in scadenza di contratto; infine Raffaele Di Gennaro, ventiquattrenne portiere di proprietà dell'Inter, è rientrato alla base dopo il prestito allo Spezia e arriverebbe in rosa con la stessa formula.

Breve sondaggio anche per il secondo di Nicolas all'Hellas Verona, Nicola Silvestri