Il mondo del calcio piange Mimmo Renna, ex tecnico rosa - Forza Palermo Calcio Giornale
LUTTO

Il mondo del calcio piange
Mimmo Renna, ex tecnico rosa

Il mondo del calcio piange Mimmo Renna, ex tecnico rosa

 

Si è spento oggi, nella sua Lecce all'età di 81 anni, Antonio "Mimmo" Renna, storico allenatore del Palermo dal 1981 al 1983. Tecnico dei rosa negli anni di una delle squadre più amate dalla tifosieria, con Gian Piero Gasperini, Gianni De Rosa e Antonio Lopez, Renna ha allenato fra le altre anche l'Ascoli di una storica promozione in A e record di punti nel 1977-78 e il Lecce dal 75' al 77'.

 

La squadra pugliese ha voluto ricordare il suo ex tecnico con questo messaggio nel proprio sito ufficiale: «L’U.S. Lecce esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Mimmo Renna, storico giocatore prima e allenatore poi, che guidò i giallorossi alla promozione in Serie B nella stagione sportiva 1975/76 dopo 27 anni di Serie C. La famiglia giallorossa si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Renna». Anche il Palermo ha voluto lasciare il proprio messaggio di cordoglio per la scomparsa di Mimmo Renna attraverso il canale ufficiale di Twitter:






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *