RASSEGNA STAMPA

GDS - Palermo, si volta pagina:
inizia l'era del 4-3-3

GDS - Palermo, si volta pagina: inizia l'era del 4-3-3




Il Palermo è pronto a salutare il 4-2-3-1, mod/

    /o che ha accompagnato tutta la gestione Baldini e le prime gare dei rosa di questa stagione 2022-2023.

     

    Come si legge nel Giornale di Sicilia il tecnico Corini, in virtù degli /

      /timi innesti di mercato soprattutto in mediana, è pronto ad aprire l'era del 4-3-3, schieramento tattico che è sempre stato nella mente dell'allenatore ma inizialmente accantonato per motivi prettamente numerici e per non stravolgere da subito l'intelaiatura di base della squadra.

       

      Finisce quindi l'era del 4-2-3-1, con i rosa che oggi inizieranno la preparazione in vista del match del "Barbera" contro l'Ascoli partendo proprio dal nuovo spartito di Eugenio Corini. Se, da un lato, le prime uscite stagionali hanno mostrato lo stesso mod/

        /o della precedente gestione dall'altro si è visto come l'interpretazione della veste tattica sia stata decisamente diversa.

         

        Prime impronte di Eugenio Corini, tecnico con le idee chiare e le cui convinzioni calcistiche e metodi di lavoro sono stati condivisi da Marwood e Gardini sin dai tempi dei primi colloqui.
        Nelle prime due giornate il Palermo si è distinto nonostante le problematiche soprattutto a livello numerico ma, con i nuovi innesti dal mercato, il Palermo è pronto a cambiare veste.
         





1 commento

  1. Agg Egazione Galattica Lame Otanti 44 giorni fa

    4 + 3 + 3 = 11 (calcio totale).

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *