PROFILO

Calciomercato Palermo, chi
è Niklas Gunnarsson (FOTO)

Calciomercato Palermo, chi è Niklas Gunnarsson (FOTO)



Il Palermo, dopo aver ceduto Struna e Embalo, inizia a muoversi anche sul mercato in entrata per trovare inanzitutto un centrale difensivo in sostituzione proprio dello sloveno. Il profilo trovato dal direttore Foschi e confermato in conferenza stampa da Stellone è quello di Niklas Gunnarsson, ventisettente difensore norvegese del Djurgården, squadra che milita nell'Allsvenskan ovvero la massima divisione svedese. 

 

Gunnarsson è nato il 27 aprile 1991 a Tønsberg e nasce come terzino destro, adattabile tuttavia anche come centrale di difesa. Il giocatore norvegese vante esperienze soprattutto in scandinavia, avendo vestito le maglie della squadra norvegese del Valerenga e quelle svedesi di Elfsborg e Djurgården, e con quest'ultima ha anche giocato quest'estate il secondo turno preliminare di Europa League. Fa eccezione soltanto una stagione nel campionato scozzese con la maglia dell'Hibernians dal gennaio al maggio del 2015. Con la ultima squadra, il Djungården, ha accumulato dall'agosto del 2016, data del suo arrivo, ad oggi 64 presenze condite da 3 gol. In più Gunnarsson vanta sporadiche apparazioni nelle nazionali giovanili norvegesi e una presenza, nel 2016, con la nazionale maggiore. 

 

Ecco alcune foto di Niklas Gunnarsson in campo:






1 commento

  1. Anarchico 87 giorni fa

    Un giocatore buono per l'attuale Bari in serie D può fare la differenza

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *