NICOLA ZANINI

«Lucca già pronto tre anni fa,
può reggere il professionismo»

«Lucca già pronto tre anni fa, può reggere il professionismo»



Il Palermo mostra segni di ripresa dopo le due vittorie consecutive che portano, prevalentemente, la firma di Lorenzo Lucca. L'exploit del giovane attaccante rosanero è il tema sicuramente più caldo degli ultimi giorni e a parlare dell'ex Torino ai microfoni di TuttoMercatoWeb è Nicola Zanini, l'allenatore con il quale Lucca ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel Vicenza nel marzo del 2018 quando aveva solo 17 anni e il primo a vedere il grande potenziale della punta classe 2000: 

 

"Lorenzo già allora aveva qualità fisiche e tecniche che promettevano, è sempre stato introverso ma molto determinato nel raggiungimento dell'obiettivo che si è prefissato: ha sempre lavorato sodo, anche tenendo educatamente testa ai più grandi, caratterialmente era già pronto. Da quel momento in poi l'ho visto sempre migliorare, può reggere benissimo il professionismo".

 

RUOLO

"Credo che quello di prima punta sia il ruolo a lui più congeniale, ma anche a due punte può tranquillamente destreggiarsi al meglio. Ripeto, ha una forza di volontà notevole, che fa la differenza".

 

PALERMO
"Palermo adesso è già un passo importante: è una piazza di C, ma con dinamiche e situazioni che possono ricordare ben altre categorie. Maturare nuova esperienza in terza serie è fondamentale, poi vedrà il da farsi a fine stagione. Ma di certo la crescita e la maturità avvengono per gradi".






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *