FUTURO

Palermo, iscrizione e campionato
Le date della nuova stagione

Palermo, iscrizione e campionato. Le date della nuova stagione



Domani l’iscrizione, fra poco più di un mese l’inizio del campionato.

È quanto sottolinea il Giornale di Sicilia stamane in edicola che si sofferma sui prossimi impegni burocratici che attendo la nuova società rosanero.

Il Palermo Calcio entro le 15:00 di domani dovrà notificare tutta la documentazione necessaria - incluso l’assegno da un milione di euro richiesto dalla FIGC - per l’iscrizione in sovrannumero al prossimo torneo dilettantistico.

 

Sono documenti - precisa puntualmente il quotidiano - che sono stati anticipatamente inseriti nel momento in cui la Hera Hora Srl ha manifestato il suo interesse al sindaco Leoluca Orlando.

Lo step successivo spetterà alla Covisod - l’organo di controllo delle società dilettantistiche - che riferirà alla Lega Nazionale Dilettanti il proprio parere sulle domande di iscrizione presentate: sarà mercoledì il giorno in cui la LND e la FIGC si pronunceranno in tal senso.

 

Intanto non è da escludere che il Palermo venga inserito in un altro girone rispetto a quello siculo-campano-calabrese.

Di fatto - per motivi di ordine pubblico - si potrebbe verificare quanto visto lo scorso anno con il Bari: l’inserimento dei rosanero nel girone con squadre del Lazio e della Sardegna.

Manca davvero poco e il nuovo orizzonte pallonaro del capoluogo siciliano potrà schiudersi verso una nuova stagione, quella da cui (ri)prenderà il volo dell’aquila rosanero.





4 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 28/07/2019

    Sarà bellissimo ricominciare a parlare di calcio giocato, ad es. delle papere di Sorrentino che, pur mettendocela tutta, non riesce ad adattarsi alla Serie D.

  2. Pietro Da Trapani 28/07/2019

    Serie d? Meglio un panino con le panelle. GIà il Giornale di Sicilia non dedica più quotidianamente un articolo al Palermo. Che fine faranno i giornali on line sul Palermo, visto che c'è già una notevole riduzione dell'interesse sull'argomento?

  3. noitifosidelpalermo.jimdo 28/07/2019

    Il Palermo deve giocare nel girone I ovvero quello Sud. Andare a giocare in altri gironi sarebbe peggio e controproducente..

  4. Rosanero 28/07/2019

    Alla fine quasi sicuramente sarà iscritto nel girone laziale o in qualche girone del nord. Perché centinaia e centinaia di palermitani andrebbero in trasferta in Sicilia e Calabria in paesi senza settore ospiti con gravi problemi logistici e di ordine pubblico. Inoltre nel girone siculo-calabrese-campano (ma anche in quello pugliese-campano) ci sono molte tifoserie in pessimi rapporti con i palermitani o altre persino gemellate con tifoserie acerrime nemiche di palermo (vedi catania e frosinone). Invece nel girone laziale o in quello lombardo o in quello veneto non ci sono rivalità e problemi

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *