STORICO

Padova-Palermo: i precedenti

Padova-Palermo: i precedenti



Una sfida “storica” quella che andrà in scena fra poche ore allo stadio “Euganeo”.

 

Storica per il Palermo, che dopo sedici anni e tre mesi scenderà in campo con una proprietà che non è riconducibile a Maurizio Zamparini.

 

In campo alle 12:30, Padova e Palermo, gemellate storiche, si sfideranno per una gara valida per la 15ª giornata di Serie B.

 

Un orario che non porta bene al Palermo. Dalla stagione 2010/2011, in cui è stata introdotta per la prima volta questa nuova finestra di gioco, la squadra rosanero ha raccolto ben 9 sconfitte in 17 gare disputate. Un lunch match…indigesto con il 52% di k.o.

 

Non porta bene al Palermo neanche la trasferta di Padova. Nei 26 precedenti ufficiali a Padova tra le due squadre, tradizione infatti favorevole ai padroni di casa, che hanno vinto 16 volte contro le 3 siciliane. Sette i pareggi. Ben 9 di queste sfide sono state giocate a livello di serie A, l’ultima delle quali risale all’edizione 1961/62, con finale 0-0.

 

RETI- Il Palermo ha segnato appena 22 gol in terra veneta; 49 quelle realizzate dai padroni di casa.

 

Sfida inedita per Stellone contro il Padova. Il tecnico del Padova Foscarini, invece, affronta per la quarta volta in partite ufficiali (da allenatore) il Palermo. Nei 3 precedenti le formazioni del coach biancoscudato sono state sempre sconfitte, subendo 8 reti nei 270’ presi in esame.

 

Terzo confronto tecnico tra i due allenatori. Nella doppia sfida della serie B 2014/15, il Cittadella di Foscarini ed il Frosinone di Stellone pareggiarono 1-1, sia all’andata, che al ritorno.

 

Una sfida dunque che dato lo storico sembrerebbe avere un risultato già scritto, ma nel calcio si sa tutto è possibile.

 

ALTRI ARTICOLI

 

• CESSIONE PALERMO, IL COMUNICATO UFFICIALE DEL SINDACO LEOLUCA ORLANDO

 

• «E TRA I DUE LITIGANTI, NON SIAMO MANCO IL TERZO CHE GODE. ARRIVEDERCI»

 

• GAZZETTA - PALERMO BRITISH, 15 MILIONI PER I PRIMI STIPENDI

 

• IL PALERMO DI ZAMPARINI PARTE 2: L'EUROPA ROSANERO E L'ESODO ALL'OLIMPICO

 

• NON ESCLUSIVA: ECCO IL RESPONSABILE A 360 GRADI DEL PALERMO

 

• PUSCAS-MOREO, UNA POLTRONA PER DUE

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *