EDITORIALE

Palermo: il futuro sembra
roseo, ma pensa al presente

Palermo: il futuro sembra roseo, ma pensa al presente



Articolo di Peppe Musso
 
Una esposizione mediatica così grande e continua Palermo non la vedeva da tanti anni, almeno a livello calcistico.
 
Sono tantissimi gli esperti dell'informazione che si sono sbilanciati. Di Marzio, la Gazzetta, Sportmediaset, tutti d'accordo: Il City football group è ad un passo dall'acquisizione del Palermo. Giustamente i tifosi stanno già sognando, indipendentemente da quale sarà poi il reale investimento di questo importantissimo gruppo, di sicuro non si dovrà più guardare al futuro con incertezza. Si parla di affare in chiusura, addirittura si parla di settimane.
 
Tutto molto bello, ma si sta perdendo di vista la cosa più importante, il campo: il Palermo tra una settimana inizierà la sua avventura ai playoff, e lo farà in una posizione abbastanza privilegiata. Il doppio scontro che inizierà l'otto maggio e si chiuderà il 12 potrebbe proiettare i rosanero, ancora testa di serie, verso un cammino agevole che porta alla serie B. E la serie B sarebbe un enorme sprint per qualsiasi investitore, dato che a differenza della terza serie c'è molto più margine di guadagno, specialmente se si punta alla promozione in A.
 
Dunque, speriamo che Baldini stia riuscendo ad ovattare l'ambiente squadra a dovere: il futuro sembra roseo, ma si deve pensare al presente, e il presente dice "playoff, possibilmente da vincere".





2 commenti

  1. Nero 59 giorni fa

    Fortunatamente questi giocatori, al netto del loro rendimento sul campo che ha viso alti e bassi a parte lo sprint finale, sono un gruppo di professionisti maturi e consapevoli. Sono certo che loro, insieme a Baldini, uomo di grandissima esperienza, riusciranno ad affrontare l’impegno con il giusto approccio e sono moderatamente ottimista. Quello che verrà dopo sarà in discesa. Di tutto questo ringrazieremo a vita il Presidentissimo Dario Mirri che sta facendo risorgere il PALERMO, dopo il nefasto declino zampariniano, che sarà archiviato per sempre.

  2. Agg egazione galattica lame otanti 59 giorni fa

    Il Secolo XXII arriverà certamente.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *