Palermo, il bilancio di fine
anno è in rosso

Il Palermo ha chiuso il 2020 da decimo in classifica nel girone C di Serie C e per questo è arrivato il momento di fare un resoconto dell’anno calcistico appena trascorso.
L’edizione odierna de la Repubblica parla proprio dell’andamento della squadra di Roberto Boscaglia in questa stagione: «Nessuno si aspettava che la squadra di Roberto Boscaglia fosse così indietro in classifica a Natale, ma l’obiettivo minimo di arrivare alla sosta in zona play-off partendo dai bassifondi della classifica è stato centrato».
Il quotidiano, inoltre, sottolinea ciò che funziona e ciò che non funziona in questa squadra.
Gli uomini di Roberto Boscaglia hanno cominciato a diventare una vera e propria squadra dopo l’emergenza covid. Proprio dalla sfida di Catanzaro, infatti, sono arrivati i primi punti e poi le prime vittorie.
Il quotidiano, infine, sottolinea ciò che non funziona in questa squadra:
«Boscaglia chiede sempre ai suoi di avere «senso del pericolo», ma non paura di tentare una giocata. Passaggi centrali a mezza altezza come quelli visti contro il Bari sono l’esatto contrario di quello che vuole l’allenatore. Errori come questi in fase di impostazione hanno sempre lanciato i contropiede degli avversari. E sono fra le cose che non funzionano in questa prima parte della stagione».
La squadra, inoltre, continua a non saper sfruttare le molte occasioni da gol che ha durante la partita.
Dopo la pausa natalizia tutti si aspettano un Palermo pronto a risalire quella classifica di cui nessuno è contento.
NEWS DEL GIORNO
CALCIOMERCATO, NOMI E SPERANZE: LA GIOSTRA È PRONTA
...barboncini da tastiera...
Hai fatto il tuo autoritratto Bugia. Proprio bravo.
Che questa squadra sia stata costruita malissimo lo dicono in realtà gli anti Mirri per partito preso...Vedremo, alla fine, chi si dovrà vergognare. Certo, da tifoso io mi vergognerei all'istante a sputare solo veleno sulla mia squadra e dirigenza. Ma, evidentemente, alcuni intendono lo stadio come luogo per sfogare le proprie frustrazioni. Figuriamoci il web.
Nessuno si aspettava che la squadra di Roberto Boscaglia fosse così indietro in classifica a Natale, ma l’obiettivo minimo di arrivare alla sosta in zona play-off partendo dai bassifondi della classifica è stato centrato. Nessuno? diciamo che lo scrive mezza Italia che questa squadra è stata costruita malissimo solo qsta dirigenza incapace e presuntuosa con i mirrianesi sostenevano il contrario. E con il mercato che rinforzerà le altre squadre (e nn la nostra)saranno cavoli amari x tt. VERGOGNA