ALLENATORE

CDS - Il Palermo tenta Grosso:
l'ex rosa ci sta pensando

CorSport - Il Palermo tenta Grosso: l'ex rosa ci sta pensando



Il Palermo starebbe seriamente pensando di affidare a Fabio Grosso la panchina per la prossima stagione. 

Per il Corriere dello Sport l'ex rosa campione del mondo sarebbe più di una semplice suggestione: secondo il quotidiano infatti ci sarebbero stati dei contatti con la dirigenza rosanero e il tecnico si sarebbe preso del tempo per valutare un eventuale ritorno nel capoluogo siciliano, stavolta come allenatore. 

 

Nonostante il cammino non esaltante nelle sue ultime esperienze in panchina, la Serie C per Grosso rappresenterebbe a livello professionale un passo indietro. Tuttavia, nonostante le offerte ricevute, l'idea di venire in una piazza importante come quella di Palermo stuzzica e non poco al tecnico, che con Rinaldo Sagramola ha vissuto da giocatore i suoi anni migliori in maglia rosanero. Un eventuale approdo nella panchina rosa sarebbe quindi una scelta di cuore: in Serie C solo il Palermo

 

Un profilo giovane, con valori umani importanti, che ha scritto pagine indelebili della storia rosanero e che infiammerebbe nonostante tutto i tifosi: per la dirigenza Fabio Grosso avrebbe tutte le carte in regola per essere il nuovo volto della rinascita e l'uomo giusto per un progetto a lungo termine che punti al raggiungimento della Serie A







19 commenti

  1. Giovanni B. 54 giorni fa

    Petru Fudduni, per te una sola risposta: il tuo nickname già ti qualifica. Il Signor Tenente per certi versi ha ragione, per quanto riguarda i signori Sagramola e Castagnini profondo rispetto e nessun astio per loro. Devi sapere che un po' di moderata critica (soprattutto educata) non fa male a nessuno, in special modo in campo calcistico.

  2. pisa 54 giorni fa

    @giovanni b ahhahhaha praticamente per te qualsiasi allenatore prendono sbagliano. Tutti perdenti. Unico vincente Pergolizzi (mi ricordi cortesemente quanti campionati tra i professionisti ha vinto? no perchè a me risulta che ha allenato solo tra i dilettanti e primavera). Lasciate lavorare questa società, vedrete che, esattamente come l'anno scorso, costruiranno una signora squadra.

  3. Signor Tenente 54 giorni fa

    Giovanni B. mi elenchi per favore, vista la mia profonda ignoranza, quali squadre di serie A, B e C hanno la rosa al completo e hanno già scelto il NUOVO tecnico e completato l'organico. Delle squadre più blasonate del nostro girone l'unica ad aver annunciato il nuovo allenatore è l'Avellino... forse lei odia Sagramola e Castagnini, ma se ricorda lo scorso anno a una settimana del ritiro non avevamo tesserato neanche un giocatore e il primo giorno a Petralia si sono presentati circa 20 giocatori. Io aspetterei prima di emettere sentenze come fa lei!!

  4. Petru fudduni 55 giorni fa

    Un signore questo giovanni b...veramente una personcina educata e perbene. Ma da dove è uscito?

  5. Giovanni B. 55 giorni fa

    Avvocato difensore di turno Francesco 70, innanzi tutto la mia B la devi scrivere maiuscola. Premesso ciò, leggi e non capisci un tubo (con rispetto parlando) di quello che commentano gli altri. Riguardo all'attassu (tocco ferro, per non dire altro), vedi che ce l'hanno i tecnici del Palermo che non riescono a prendere un allenatore, non io. E siamo quasi ad Agosto!! (guardati il calendario almeno e non quello che commentano gli altri).

  6. Francesco 70 55 giorni fa

    #Giovanni b,non te ne va mai bene una.Minxxa,attassu!!

  7. Giovanni B. 55 giorni fa

    I dirigenti rosa, si sono sbarazzati di un Pergolizzi vincente, per andare ad affrontare un’ostica serie C, cercando allenatori chi per un verso, chi per un altro, delusi: si va da Vivarini (ha perso i play-off), Scienza (idem con patate e ribadisce la fedeltà al Monopoli), Caserta (sogno proibito di Mirri-Sagramola, aspettano il de profundis della Juve Stabia), Pecchia (anch'esso perdente dei play-off), Boscaglia (a quanto pare irraggiungibile perché allena in B) e ora Grosso. Per i giocatori vale la stessa regola degli allenatori (si tenta di pescare, senza esca, tra svincolati e retrocessi)

  8. rido 55 giorni fa

    Per un progetto a lungo termine che punti al raggiungimento della Serie A. Con quali capitali arrivi in A?

  9. Yes 55 giorni fa

    Se dovessero assumere Grosso, si assumerebbero anche la responsabilità di prendere un allenatore che ha fatto bene solo con la primavera della juve, e che per giunta non conosce la categoria. Sarebbe una scommessa. Se se la sentono? Per me saranno importanti i giocatori più che l'allenatore. Ho visto faticare tanti buoni allenatori in serie c perché avevano sotto gente rubata all'agricoltura

  10. giovanni rosanero 55 giorni fa

    Gli altri, da boscaglia a scienza stanno tutti rinnovando...mi sa che rimane solo grosso(bella persona, grande ex campione) ma come allenatore è un punto interrogativo.

  11. Sergio 56 giorni fa

    Mi accodo agli altri commentatori: stima e affetto per Fabio, se non altro perché l’Italia che vince il mondiale con i gol del terzino del Palermo non la vedremo mai più, ma come allenatore mi convince poco.

  12. Aristarco Battistini 56 giorni fa

    Concordo con gli altri utenti. Simpatia per Grosso ma sarebbe una scommessa che in lega pro paghi subito. Il nome migliore fino a oggi sentito è quello di Boscaglia, allenatore esperto in promozioni e lega pro.

  13. noitifosidelpalermo.jimdo 56 giorni fa

    Grosso non mi convince, serve un allenatore più esperto e vincente, certo dipende anche dalla squadra che costruisci, pero' Grosso boh...

  14. Signor Tenente 56 giorni fa

    Pippo Inzaghi e Rino Gattuso, dopo le prime esperienze da allenatore per nulla esaltanti su panchine di serie A e B, hanno fatto bene in serie C, vincendo il campionato rispettivamente con Venezia e Pisa e oggi sono tra gli allenatori più stimati. Potrebbe essere lo stesso anche per Grosso? Spero di sì, anche se comunque preferirei un allenatore più navigato (il mio sogno, impossibile, è Zdenek Zeman).

  15. Rivalutiamola 56 giorni fa

    Troppo scarso. Peggio di Pergolizzi. Speriamo di no

  16. Paolo 56 giorni fa

    E tutto questo attaccamento e simbologie millantati sono solo invenzioni mediatiche, superficiali. Stava vivendo la sua carriera provinciale da gregario, ha sentito ciavuru di soldi a Palermo e probabile utilizzo della piazza come trampolino, ma alla prima occasione ha agito come tutti i mercenari del pallone.

  17. Paolo 56 giorni fa

    Perdente, come allenatore.

  18. Fulvio Torres 56 giorni fa

    E' il peggiore tra tutti quali finora ipotizzati. Non ha ne' stoffa ne' carisma. Speriamo di NO.

  19. Pinuzzo 56 giorni fa

    Forse per la fascia sinistra perché da allenatore non credo abbia un curriculum adeguato. Speriamo bene!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *