Palermo grande in trasferta. Nessuno come i rosa - Forza Palermo Calcio Giornale
LONTANO DA CASA

Palermo grande in trasferta
Nessuno come i rosa

Palermo grande in trasferta. Nessuno come i rosa



 

Archiviata la pausa per gli impegni delle nazionali, i campionati possono tornare a prepararsi per la prossima giornata.

 

Il Palermo, che ha visto convocati ben 5 dei suoi giocatori, si prepara alla trasferta di Cosenza. I rosanero sfideranno i calabresi sabato alle 15 allo stadio “San Vito”. Una trasferta da non sottovalutare, ma comunque alla portata della formazione di Stellone.

 

Quella contro la squadra di Piero Braglia sarà la prima delle cinque gare fuori casa che attendono il Palermo da qui a fine stagione. Subito dopo l’incontro con il Cosenza, la formazione rosanero volerà nuovamente in trasferta per la sfida promozione contro il Pescara.

 

A proposito di trasferte. Il Palermo è primo per punti fatti lontano dalle mura amiche.

Ben 22 dei 49 punti attuali, infatti, sono maturati in trasferta; seguono in questa speciale classifica Lecce e Brescia a quota 20 punti, Benevento e Verona a 19.

Passiamo ai gol realizzati: il Palermo occupa solamente la sesta posizione per quanto riguarda i gol realizzati in trasferta (17); questa speciale classifica, come quella generale di Serie B, è guidata dal Brescia (27 gol realizzati). Dato più rassicurante è quello relativo alle reti subite: il Palermo è la seconda miglior difesa in trasferta (14 gol subiti), secondo solo al Cittadella (11).

 

Paradossalmente, nonostante il rendimento molto positivo lontano dal Barbera (6 vittorie e 4 pareggi), il Palermo ha subito alcune delle più pesanti sconfitte in campionato proprio in trasferta. La prima, che costò la panchina a Bruno Tedino, fu quella di Brescia; dopodiché i k.o contro Cremonese e Crotone nel girone di ritorno.

 

A rendere di più in trasferta finora è stato George Puscas che ha segnato 4 dei suoi 8 gol fuori casa. Segue César Falletti, che a causa del suo infortunio non può per adesso aumentare il suo score da trasferta fermo a 3. L’unico che ha finora segnato solo fuori casa è Rajkovic, in gol a Verona e Padova quest’anno in campionato.

 

Il Palermo di Roberto Stellone non può tuttavia eguagliare il record di vittorie in trasferta nel campionato cadetto che detiene un altro Palermo: quello di Iachini della stagione 2013/2014 (13 vittorie su 21).

 


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

DE ANGELI: «IL PALERMO DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE VENDUTO»                          

MUTTI A FP: «PALERMO-COSENZA GRANDE MATCH»

PALERMO, PATTO PER LA SERIE A. INCONTRO SQUADRA-FOSCHI






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *