GAZZETTA DELLO SPORT

Corsa, assist e gol. Palermo
scopre il jolly Rauti

Corsa, assist e gol. Palermo scopre il jolly: Rauti non si tocca



Il Palermo ha finalmente cambiato marcia. La squadra rosanero, dopo un inizio di campionato negativo, è riuscita ad ottenere tre successi consecutivi con Juve Stabia, Paganese e Potenza. Una scia di risultati utili consecutivi cominciata a Catanzaro e che è arrivato nel momento di piena emergenza della squadra, quando il Covid ha decimato la squadra.

 

Ma in queste partite in cui il Palermo è riuscito a risalire in classifica, c’è un giocatore che si è messo in mostra con ottime prestazioni, gol e assist. Si tratta di Nicola Rauti, il giovane della Primavera del Torino che ha fornito un assist a Floriano contro la Juve Stabia e ha realizzato un gol contro la Paganese.

 

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla proprio del classe 2000, sottolineando come il numero 23 rosanero sia il giocatore di movimento più utilizzato da Boscaglia e di conseguenza anche l’attaccante con più presenze.

Il quotidiano sottolinea anche che il giocatore, arrivato dal Torino questa estate, ha un accordo di prestito secco con la società rosanero e quindi a fine stagione tornerà in granata.

«Una scelta, quella di Rauti, che si sta rivelando indovinata da parte della società, ma che presenta il limite di non esserlo sul lungo termine, dal momento che il Torino se ne è privato soltanto per una stagione e in prestito secco. Stando così le cose, è molto probabile assistere a un altro caso Felici che tornato al Lecce non si è più mosso. In ogni caso, in questo momento Rauti è del Palermo e fino al termine della stagione potrà beneficiare delle suo doti».

 

Nonostante il gruppo sia uscito dall’emergenza e dunque Roberto Boscaglia abbia a disposizione quasi la rosa al completo, Nicola Rauti potrebbe scendere in campo da titolare anche contro la Turris domani alle 15.


NEWS DI GIORNATA

CALCIOMERCATO E CENTRO SPORTIVO: PARLA SAGRAMOLA

 

PALERMO-TURRIS, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

 

LA MARCIA E' INGRANATA





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *