RADIO KISS KISS

«Balata ha fatto fuori il
Palermo». La rabbia di Foschi

«Balata ha fatto fuori il Palermo». La rabbia di Foschi



«So cosa vuol dire dimettersi e in questo ambiente mi vergogno di avere buttato dei soldi. Sono un passionale - potete parlare con Cairo, Preziosi e Zamparini - ma non mi riconosco più in questo calcio, non c’è più niente di serio».

 

Così l’ex dirigente del Palermo Rino Foschi - ai microfoni di Radio Kiss Kiss - ha parlato anche della sua esperienza rosanero.

 

«Sono andato a Palermo perché tre anni prima Zamparini ha fatto un’infrazione e mi aveva chiesto di ritornare. Feci venti milioni di plusvalenze, Zamparini vendette la società per non essere arrestato e poi lo arrestarono lo stesso».

 

CONTINUA

«La nuova proprietà, degli avventurieri inglesi, mi licenziarono nel mercato di gennaio. Così andai dagli avvocati facendo licenziare loro e diventando il presidente. La Federazione mi chiamò quando diventai presidente: avevo venti milioni di attivo, ero nei primi posti della Serie B per salire in Serie A».

 

LA MANOVRA

«Balata ha trovato il sistema per fare fuori il Palermo salvando la Salernitana di Lotito.

Mi hanno fatto andare in Serie C, mi hanno fatto fuori e dopo mi hanno rimesso in B: io sono andato a casa e ora sono ancora a casa».

 

IN CONCLUSIONE

«Ora i giudici hanno detto che il Palermo doveva fare i playoff per la Serie A e io sono a casa: questo è il calcio di oggi. Stanno ancora decidendo sui tamponi irregolari della Lazio. Sono deluso e scoglionato, li aspetto tutti al varco! Vi siete mai chiesti perché il Palermo l’hanno mandato in Serie C e non mi hanno fatto fare i play off? Sono ancora in bestia: sono ancora appassionato, ma con questo calcio è come essere su Scherzi a Parte!».


 

NEWS DI GIORNATA

 

PALERMO, ODJER VERSO IL RIENTRO. ANCORA OUT CORRADO E VALENTE

 

«VOGLIO CHIUDERE LA CARRIERA A PALERMO, NON MI PONGO LIMITI»

 

«CON LIQUIDAZIONE DI HERA HORA RECESSO DI PIAZZA INEFFICACE»

 

GDS - PALERMO, COSTI E RICAVI: LA SQUADRA «PESA» 4,7 MILIONI

 





12 commenti

  1. Giuseppe 54 giorni fa

    Avviso per utente JGuitar: ti prego di avvisare i soliti 2 multinick che scrivono nel sito che tu sai e che mi tirano ancora in ballo nonostante non possa scrivere su quel sito. Avvisali di avere almeno la dignità di non nominarmi più dato che non posso rispondere.

  2. Cornelius 55 giorni fa

    Da Foschi vorrei una sua valutazione sulla mancata iscrizione del Palermo in B da parte dell'ultima proprietà. Dico mancata iscrizione perché - a mio parere - la vicenda della mancata fidejussione puzza di imbroglio a migliaia di km di distanza ... Qualcuno può chiederglielo?

  3. Miki 55 giorni fa

    Quello che dice foschi era abbastanza evidente. Probabilmente se Frosinone Palermo fosse andata come era giusto che andasse ovvero con il Palermo in serie a ancora saremmo salvi, magari zamparini sarebbe ancora lì senza fallimento. Non saremmo più ai livelli di 10 anni fa ma cmq a lottare per la salvezza ogni anno come Genoa e Sampdoria che però ogni anno a fine campionato gli vengono regalati punti dalle grandi per farli salvare così come fiorentina ed udinese. E non credo che tante squadre di serie a abbiano il bilancio migliore di quello che aveva il Palermo. La verità è che il Palermo

  4. Il tifoso sportivo 55 giorni fa

    Il calcio è un impresa, quando non si paga, quando non si rispettano le regole sei fuori.

  5. chi non salta è zamparini 55 giorni fa

    La narrazione insultante del TROLL MASTER è vomitevole.Noi tifosi del PALERMO, (non lui amante di MZ) mai abbiamo tifato nè per la salernitana nè per il frosinone.Se qualcuno faceva questo, il valletto perfetto, si rivolga a queste persone e non agli utenti di questo sito, che casomai hanno legittimamente criticato MZ sulla scorta di sentenze della Corte di Cassazione che hanno stabilito che MZ ha commesso dei reati anche se purtroppo non è stato condannato Questo è il vero scandalo: la giustizia funziona a compartimenti stagni.Non i complotti adombrati dai servi che insultano gli altri tifosi

  6. chi non salta è zamparini 55 giorni fa

    Al solito Foschi spara in maniera confusa cose che dovevano essere rese note alla Procura (non ai giornali 2 anni dopo) a tempo debito con denunce e prove per presunti complotti a danno del Palermo. Alla fine sono VERE solo 2 cose: la 1^ la dice Foschi: tornai a PA perché tre anni prima MZ ha fatto un’infrazione e mi aveva chiesto di tornare; MZ vendette per non essere arrestato. La 2^ è la sentenza della Cass. sez. III nella quale si dice che l’operazione Alyssa fu artificio contabile compiuto strumentalmente per mettere i conti in ordine. Reati dunque. Il resto è dietrologia per valletti.

  7. Paolo 55 giorni fa

    Su lotito e la salernitana ha ragione Foschi

  8. Blackmamba 55 giorni fa

    Ok che potrebbe esserci stata una ingiustizia, ma cosa sarebbe cambiato? NULLA! l'arrestato andava in A, si fregava 40 milioni che sarebbero spariti in un nano secondo, avremmo assistito a un campionato umiliante pieno di sconfitte, cambi di allenatore, e in fondo alla classifica per poi retrocedere. I debiti sarebbero aumentati, e sarebbero arrivati con un anno di ritardo inglesi e Truffolomondo...quindi? Meglio esserci liberati di questo soggetto subito. Personalmente sono convinto che presto il Palermo avrà nuovi azionisti, Mirri che stimo moltissimo da solo non può farcela.

  9. Giovanni B. 55 giorni fa

    Nel maledetto biennio 2018/19 al Palermo il campionato dovevano farglielo finire, far disputare gli spareggi com’era più sportivo, logico e corretto. Poi se era il caso di escluderlo da tutti i campionati di questo mondo, lo escludevano. Si è trattato di una vera e propria barbarie sportiva verso una Società che vincendo gli spareggi salvava capre e cavoli e a quest'ora staremmo parlando di Palermo-Milan o Juventus-Palermo e non di un Bisceglie-Palermo! Tutti felici: Lega, Preposti fallimentari, Creditori e parte della tifoseria. Clubs di serie A, malmessi più del vecchio Palermo, scialano!

  10. Cornelius 55 giorni fa

    Tra Balata, la Federazione e i Tuttolomondo c'è solo l'imbarazzo della scelta.

  11. Blackmamba 55 giorni fa

    Ogni volta che leggo Foschi mi incaz... sta sempre li ad accusare gli altri facendo pure la vittima. Il classico soggetto che faceva parte di un sistema e una volta estromesso ne parla male e ne prende le distanze. FOSCHI ha sempre saputo tutti i tracchiggi del suo padrone, lo ha sempre coperto, e ne è sempre stato complice in tutto insieme a Danieluccia. Potrà parlare per decenni, se gli altri dalla lega a scendere sono tutti corrotti, lui non è da meno.

  12. Aggregazione galattica lame rotanti 55 giorni fa

    Illuminanti queste dichiarazioni di Rino Foschi, come sempre. Ancora più sconvolgente ripensare a tutto l'entusiasmo dei (pochi) tifosi del Palermo, felici di favorire la Salernitana, il Frosinone, di perdere il treno della Serie A per questo secolo e di affidarsi alla retorica del Cuore, usata da una Società che farebbe bene a tornare ad occuparsi esclusivamente di pubblicità. #zeroaquile

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *