REPUBBLICA

Palermo-Foggia, all’inferno
e ritorno: storie parallele

Palermo-Foggia, all’inferno e ritorno: storie parallele



Rinviata la sfida contro il Monopoli, il Palermo si prepara ad accogliere il Foggia lunedì 29 alle 21 al “Renzo Barbera”. Una sfida che vedrà contro due squadre dalle storie parallele.

Ed è proprio di questo che parla l’articolo dell’edizione odierna de la Repubblica.

 

Come ricorda il quotidiano, «Palermo e Foggia hanno conosciuto il dolore della cancellazione dai quadri federali nello stesso consiglio federale del 2019, i rosanero non iscritti in B e i rossoneri esclusi dalla C in cui erano retrocessi. E tutte e due le squadre sono ripartite dalla serie D con nuove società che si sono fatte carico di non far rimanere fermo il pallone nemmeno per un mese».

 

Entrambe, seppur in modo differente, hanno centrato la promozione in Serie C al primo colpo: il Palermo vincendo il suo girone, il Foggia, arrivato secondo nel suo, ripescato per l’esclusione del Bitonto.

Dopo un inizio zoppicante, le due squadre si trovano adesso in piena zona play-off, con il Foggia che occupa attualmente al 6° posto a 47 punti, mentre il Palermo decimo a 39.

La gara d’andata è stata una delle prestazioni più sottotono del Palermo quest’anno e già lì il Foggia era in vantaggio in classifica di qualche punto. Lunedì Filippi, che intanto  è diventato allenatore della squadra, proverà ad ottenere dei punti che permetterebbero ai rosa di avvicinare in classifica proprio il Foggia.


 

ALTRI ARTICOLI

 

VIBONESE: UN POSITIVO IN SQUADRA. LA NOTA

 

16 giorni per riavviare il motore. Poi il rush finale

 

Repubblica - Sosta non dannosa, playoff ancora alla portata

 

GDS - Palermo di nuovo al Barbera per rompere il digiuno

 





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *