Palermo, Figc: «Società solida». Si va verso l'iscrizione - Forza Palermo Calcio Giornale
REPUBBLICA

Palermo, Figc: «Società solida»
Si va verso l'iscrizione

Palermo, Figc: «Società solida». Si va verso l'iscrizione



La nuova proprietà del Palermo prosegue la sua marcia verso l'iscrizione al prossimo campionato di Serie B e continua a piazzare tasselli in vista della scadenza di giorno 24 giugno. Nel frattempo la Figc, come ha sottolineato il club nel comunicato ufficiale uscito ieri, ha confermato che la società rosanero possiede i requisiti di solidità ed onorabilità della proprietà previsti dalle norme. 

 

«La nota è stata pubblicata al termine dell'attesa assemblea dei soci del Palermo che ieri avrebbe dovuto completare l'iter per l'iscrizione al campionato, ma che in realtà nella seduta di ieri ha visto le relazioni dei vari componenti del sistema di holding che detiene la proprietà del club sugli adempimenti portati a termine fino a ieri» scrive Valerio Tripi per Repubblica Palermo, aggiungendo che la seduta è stata rinviata al 21 giugno per completare l'iter e chiudere la parentesi iscrizione. A presiedere l'incontro di ieri è stato il presidente Alessandro Albanese, che al termine dell'assemblea ha rassicurato i tifosi che entro la scadenza di lunedì sarà tutto in regola e la squadra avrà tutto il necessario per iscriversi al prossimo torneo cadetto. 

 

Non vi sono notizie ufficiali in merito ai versamenti effettuati finora dalla nuova società né su quanto rimanga da versare, l'unica certezza è che il Palermo deve saldare, entro la scadenza di giorno 24, 5,5 milioni di euro per gli stipendi corrispondenti alle mensilità di marzo, aprile e maggio e una fideiussione di 800 mila euro a garanzia per il prossimo campionato. La Covisoc, come previsto per ogni società di calcio, ha presentato ai rosa l'elenco di ciò che è necessario per rientrare nei parametri economico-finanziari e, sempre dalle parole di Tripi: «in base all'ultima ispezione negli uffici del club il Palermo dovrebbe colmare una posizione debitoria, al netto di stipendi e fideiussione, di circa 8 milioni di euro». Intanto arrivano messaggi distensori anche dal dg rosanero Lucchesi, che al termine dell'assemblea dei soci ha voluto confermare, come Albanese in precedenza, che il Palermo non avrà nessun problema ad iscriversi. Ancora tre giorni per poter mettere fine alle paure ed allestire la squadra per la prossima stagione.







16 commenti

  1. marcocci 30 giorni fa

    Rubini, non sono la persona che pensi. Ma posso indicarti un bel posto a 1 Km da casa mia, con le caratteristiche da te richieste. Io posso venire a trovarti spesso. Il trattamento te lo ricorderai tutta la tua vita. Mezza parola...

  2. Francesco 70 30 giorni fa

    Secondo me di solido c'è ben poco.Probabilmente Zamparini è ancora nella cabina di regia,tramite la sua amatissima De Angeli muove le fila.Tutti gli altri sono degli attori pagati per recitare l'ennesima farsa.Anche la Sport capital doveva essere seria,anzi l'ultimo regalo alla città di Palermo.Adesso c'è poco da stare allegri,quindi i soldi o ci sono oppure no...Po hi giorni ancora e vedremo cosa accadrà...

  3. noitifosidelpalermo.jimdo 30 giorni fa

    Vogliamo parlare di calciomercato, amichevoli ecc ecc. Forza Palermo.

  4. Rubini 30 giorni fa

    OT. Fa molto caldo. Per questo non si dorme tranquilli la notte. Non so voi, ma a Roma è un inferno, sto pensando ad una vacanza, in Sicilia. Niente mare, pensavo a qualcosa di diverso, una 'mezza collina'. Ah! Acque fresche, di ruscello! Chiare fresche e dolci acque, direttamente dal cannolo, del giardino, che ci fai i giochi d'acqua e la ddoccia gelata, che viene giù dal monte. Mi hanno infatti parlato di Ball Close, un centro benessere, 'G&G Marcocci', spartano, alla moda, tutti i servizi all'aperto. Materasso ad acqua e fango (termale) , sempre dal cannolo. Ho già mandato un anticipo.

  5. Fabio 31 giorni fa

    Sulla signora basta riportare le dichiarazioni tenere di Giammarva, agiva non tutelando gli interessi della società e non aveva le competenze per svolgere il ruolo. Ora se questi che stanno mandando via pure i lombrichi del terreno di gioco se la tengono stretta ciò fa intendere quanta influenza del domiciliato ci sia in questa nuova proprietà.

  6. Blackmamba 31 giorni fa

    Non vorrei sembrare scurrile ma leggere che la società è solida...mi fa venire in mente altro.... :-) Quindi mantenendo tutti i dubbi fino a quando non verranno saldati per intero i debiti la cui prima scadenza seria sarà il 24/06, volevo sottolineare che anche ieri la partita della Nazionale femminile mi ha appassionato. Neanche la nazionale maschile e le partite del palermo mi hanno coinvolto come queste ragazze in queste settimane, e sono stato in buona compagnia sei milioni e mezzo di persone. Con gli USA sarà dura.

  7. Tube Di Falloppio 31 giorni fa

    Francamente con il processo che verrà fatto al friulano a luglio, di avere come presidente un criminale condannato oltre che dalla giustizia sportiva anche da quella penale non mi fa dormire sonni tranquilli. Domanda: ma il palermo ormai è diventato un catalizzatore di ladri, farabutti, intrallazzatori e prestanome? Meno male che cè la ''signora'' De Angeli che dall'alto della sua ''onestà'' fa rispettare leggi e regole. Su...tutti insieme cantiamo...Meno male che Daniela cè!

  8. Francesco 70 31 giorni fa

    Unica certezza la DeAngeli non si tocca.Troppo preparata per mandarla via come tutti gli altri Foschi compreso.È chiaro che questi sono di facciata,ma alle loro spalle c'è sempre lui,il malefico....e comunque con le ultime notizie che stanno venendo fuori,tra calcioscommesse,fatturazioni farlocche,il friulano non sembrerebbe essere il solo,anzi......

  9. Turiddu 31 giorni fa

    La FIGC havi ca 'un sa kiddu ki dici ca persi 'u cuntu di quanti anni passaru ...

  10. Aggregazione galattica lame rotanti 31 giorni fa

    Nessuna transazione, si tratta invece della prossima ventura stabilità decennale tra i bassifondi della B e la Serie C, come da tradizione palermitana.

  11. Rubini 31 giorni fa

    Che succede, c'è già chi rosica? Come non ha detto questo? L' ha detto, l'ha detto!!! Società virtuosa e ed ora anche SOLIDA!! rosica, rosica, gira rimbalza e rosica, dove mai finirà...

  12. dilettanti allo sbaraglio 31 giorni fa

    FAKE NEWS .. la FIGC non ha detto questo

  13. Rubini 31 giorni fa

    Ma quando mai! Accatta e binni, le pluvsvalenze, Commisso e Enzo Cannavale! Considerate che questo è soltanto un breve periodo di transizione. E rendetevi conto, una volta per tutte, di quanto siete belli, con queste belle facce solari. Un anno, massimo due, e arriverà il Presidente giusto e s'innamorerà di questa grande bellezza e vi regalerà un meraviglioso squadrone. Però sorridete ogni tanto, che quando sorridete siete ancora più belli!

  14. AquilaRosanero 31 giorni fa

    Non sbagli.

  15. Torakiki 31 giorni fa

    Rio anche io lo penso, come penso che la regia occulta sia sempre del domiciliato. D'altronde facile e belli dovevano fare la stessa cosa ristrutturare la società per conto suo, il progetto di vendere tutti e giocare coi ragazzini é il suo cavallo di battaglia, il suo braccio destro sta sempre lì intoccabile.

  16. Rio 31 giorni fa

    Spero di non sbagliarmi ma questi sono di transito il loro lavoro sarà cercare di vivacchiare tra B e possibilmente la serie A fino a quando non viene un Comisso della situazione che acquisti di plusvalenze tipo comprare giocatori e rivenderli non credo sia il loro progetto del resto scusate questi con il calcio non c'entrano nulla.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *