REPUBBLICA

La società torna al passato: si
chiamerà Football Club Palermo

La società torna al passato: si chiamerà Football Club Palermo



È prevista per oggi l’assemblea dei soci del Palermo. Tra gli argomenti di cui si discuterà, anche quello relativo alla nuova denominazione.

 

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica Palermo, «l’assemblea dei soci in programma oggi ratificherà il nuovo nome della società rosanero. Si chiamerà Football Club Palermo. Una scelta obbligata in vista dell’iscrizione al prossimo campionato di serie C».

 

Non è la prima volta che il Palermo cambia la sua denominazione. Nella sua storia, come ricorda il quotidiano, la società rosanero ha cambiato denominazione 12 volte: dal 1900 quando nasceva l’Anglo-Palermitan Athletic and Foot- Ball Club, fino ad arrivare alla storia più recente e dunque all’US Palermo del presidente Lagumina e alla nascita dell’US Città di Palermo dei “picciotti” di Arcoleo e Ferrara. Per ultimo, ricorda il quotidiano, la nascita della SSD Palermo del Presidente Mirri nata lo scorso anno dopo il fallimento della vecchia società.


ALTRI ARTICOLI

 

FOTO- NUBIFRAGIO PALERMO SOLIDARIETÀ DA TUTTA ITALIA

 

SERIE C, ECCO QUANDO PARTIRÀ IL CAMPIONATO 2020/2021

 

STADIO, DAL COMUNE: «A BREVE INCONTRO CON VERTICI DEL PALERMO»

 

«IL PALERMO NON HA PENSATO A ME PERCHÉ SONO PALERMITANO»






3 commenti

  1. Bugia 26 giorni fa

    Bellissimo!

  2. chi non salta è zamparini 26 giorni fa

    Un nome antico, vintage, di un calcio che non c'è più, quando lo sport non era ancora governato da queste parossistiche logiche di business odierne. L'auspicio è che insieme al nome ritornino in auge valori più veri, più riconoscibili dai tifosi. Insomma per capirci, tutto quanto non si è visto a Palermo almeno negli ultimi 7/8 anni (retrocessioni pilotate, parcadute, crediti fittizi, società farlocche, iscrizioni taroccate, false vendite, fallimenti, commissioni liquidate ad agenti con interdittive UEFA, ecc. ecc.) Forza Football Club Palermo forever

  3. noitifosidelpalermo.jimdo 26 giorni fa

    Ottima scelta

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *