DATI E STATISTICHE

Palermo-Cosenza: i precedenti

Palermo-Cosenza: i precedenti



 Dopo il successo in trasferta contro il Carpi, il Palermo è pronto a tornare in campo questo pomeriggio alle 15 per la sfida contro il Cosenza allo stadio “Renzo Barbera”.

 

Una gara che dati i precedenti sembrerebbe dover portare fortuna alla formazione di Stellone.

 

Stando agli incontri passati, infatti, il Cosenza ha vinto solamente una delle 13 sfide disputate contro il Palermo in terra siciliana: 3-1 in Serie B il 12 gennaio 1997. Per il resto, 7 vittorie rosanero e 5 pareggi.

 

I PRECEDENTI STELLONE-BRAGLIA:

La sfida in programma questo pomeriggio sarà il secondo scontro in gare ufficiale dei due tecnici. Il primo risale all’edizione di Coppa Italia 2012/13, quando la Juve Stabia di Braglia si impose in casa per 3-0 sul Frosinone di Stellone.

 

Per il tecnico rosanero sarà la seconda sfida da avversario contro il Cosenza: nella coppa Italia 2016/17 il “suo” Bari si impose per 1-0 al “San Nicola” contro i calabresi.

 

Il Palermo non porta fortuna al tecnico Piero Braglia. Negli unici due precedenti, infatti, l’attuale allenatore dei rossoblù è sempre uscito sconfitto contro la formazione rosanero e tutte e due le volte con il risultato di 0 a 3.

 

DATI

Sono ben 27 le reti messe a segno dal Palermo negli scontri casalinghi contro il Cosenza. Appena 13 i gol realizzati dai rossoblu.






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *