TERZA MAGLIA

Palermo con la maglia
nera a Roma

Palermo con la maglia nera a Roma



I tifosi avevano chiesto a gran voce: levatevi la maglia. Un caso, una coincidenza, probabilmente questioni di merchandising o di scaramanzia, fatto sta che il Palermo che scenderà in campo oggi contro la Lazio indosserà la maglia nera. Probabilmente il fattore cromatico incide, il celeste della Lazio si confonde sia con il rosa della prima maglia che con il bianco della seconda: allora il Palermo giocherà con la terza maglia per la prima volta in questa stagione. 

 

Anche lo scorso anno i rosanero giocarono all'Olimpico contro la Lazio con la terza maglia, di colore verde, per l'unica volta in stagione. Stessa cosa due anni fa, quando il Palermo aveva la maglia nera con inserti arancioni. L'anno scorso Vazquez e compagni ottennero un pareggio, un risultato positivo che si rivelò importante per il proseguo della stagione. 

 

Ed ecco che il Palermo prova a cambiare l'inerzia della stagione con la terza maglia mai indossata quest'anno. Infatti, sia la prima che la seconda non hanno portato gioie particolari, non che la colpa fosse dei colori, anzi, ma in questa stagione i numeri sono impietosi. Infatti, in 20 partite disputate con la maglia rosa, il Palermo ha ottenuto 8 dei 16 punti complessivi. I restanti 8 li ha ottenuti nelle altre 12 partite con la maglia bianca, tutte in trasferta. La media è leggermente favorevole alla seconda maglia, oggi il Palermo proverà a rendere la terza maglia quella con la maggior media punti, ottenendo un risultato positivo in una trasferta da sempre difficile. 






2 commenti

  1. Stefano 23/04/2017

    Semplicemente il colore della maglia della Lazio è chiaro e all'olimpico bisogna indossare un colore scuro che nè la prima nè la seconda maglia hanno

  2. Kam 23/04/2017

    Farebbere bene ad indossare la maglia nera sino alla fine della stagione: non meritano assolutamente di indossare quella rosa!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *