GIORNI DECISIVI

GDS - Cessione Palermo, scatta
il countdown con York Capital

GDS - Cessione Palermo, scatta il countdown con York Capital



 

Palermo-York Capital, ci siamo: il club di viale del Fante si prepara per accogliere il gruppo americano con l'accordo preliminare che dovrebbe essere firmato nella settimana corrente. Mancano soltanto gli ultimi dettagli, ma l'accordo sarebbe molto vicino sulla base dell'immisione di una prima tranche di capitale prima del termine di questo campionato per poi completare il vero investimento gradualmente una volta presa coscienza del campionato in cui militeranno i rosa la prossima stagione. 

 

Come scrive Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia la dirigenza rosanero è riuscita a tenere in piedi l'opzione di cessione del Palermo a York Capital, giungendo dopo la fase di due diligence alla conclusione della vicenda prevista nei prossimi giorni: «Prima di Pasqua, se non addirittura già nella giornata di domani, le parti dovrebbero mettere nero su bianco un primo accordo. In totale, da qui al 30 giugno, nelle casse societarie dovrebbero entrare circa 4 milioni tramite uno dei sottocomparti di York(che controlla diversi fondi, tutti legati alle diverse strategie di investimento)». Il capitale entrerà nelle casse del club rosanero in due tranche, la prima al momento della firma del preliminare e la seconda a campionato concluso, nel momento in cui l'intero pacchetto azionario passerà nelle mani del gruppo americano. 






8 commenti

  1. boh ! 3 giorni fa

    Ma stu rubini sta siempre mmiezzeppalle ? Gli hanno ordinato di scrivere 200 commenti 24/24 ?

  2. Rubini 3 giorni fa

    @Sicilia Indipendente. Complimenti! 'Utili Idioti'! questo è un passo Forbidden databile all'incirca 2007/2008 autore il Giginiello (Ball Close Abusive) poi rivisitato dal giovane autodidatta Scimitazan ( nell'autobiografico 'Villa Sofia, le mie notti' Edizioni Micuircu).

  3. Rubini 3 giorni fa

    @Tifoso vero. C'è poco da ridere. Troveranno di sicuro qualcos'altro da fare, non sono di certo persone che vivono di pane e Palermo. Considera che uno di questi, che tu chiami NEMICI, possiede una cineteca con oltre 4mila film (considerando solo quelli - parole sue- su 'dischi duri'!). Quindi, immagina, forum, dibattiti (v. 'Scialla!' 2011). Peraltro qui c'è abbondanza di competenti simili, uno è stato persino invitato all'EVENTO del SECOLO (previsto grande consumo di pop corn, serve manodopera adeguata).

  4. Giacomo 3 giorni fa

    Ma la partita alle 21 del giorno di Pasquetta? Immagino il tasso alcolico allo stadio, tutti reduci dalla scampagnata, attipo scimie. Al posto dei ghiaccioli venderanno i callozzi di sasizza da succhiare.

  5. Sicilia Indipendente 3 giorni fa

    ... è fondamentale l'utilizzo della credulità (genuina) dei tifosi e dei loro soldi per alimentare il progetto. Tifosi convinti di finanziare un evento sportivo per senso di appartenenza. E gli introiti da sponsor, pub e TV, che non esistono senza i tifosi (che pagano per essi). Perlomeno Zamparini è un colonizzatore ruspante. D'altronde, in una regione dove il 95% di tutti i consumi vengono importati (imposti dall'esterno)... e da secoli colonizzata... incapaci di auto determinarsi (non inteso come: imprenditore locale fesso che dilapida il proprio patrimonio, ma partecipazione collettiva)

  6. AquilaRosanero 3 giorni fa

    @Tifoso vero, seeeeeee cumincia a cuntari : 1.000.000.000 - 999.999.999 - 999.999.998 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  7. Sicilia Indipendente 3 giorni fa

    Molti di questi giornalisti locali, di gds e di altre testate, e con loro molti tifosi, si credono importanti e pure moderni, perché scrivono nomi in inglese, usano termini tecnici della finanza. In realtà, com'è quasi sempre successo nella storia della Sicilia, anche qui si tratta di fare i fessi, di servire da utili-idioti al servizio di colonizzatori, speculatori forestieri. Quali sono gli obiettivi dei gestori di questo fondo? Usare il Palermo come un supporto finanziario per generare utili per i loro investitori. E costruire infrastrutture per rivenderle. E per realizzare gli obiettivi...

  8. tifoso vero 3 giorni fa

    ahahahahahahahaha..... tutti in fuga i nemici del Palermo...AGGHIACCIARU!...

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *