CONTO ALLA ROVESCIA

GDS - Cessione: attesi a Milano
emissari del fondo per le firme

GDS - Cessione: attesi a Milano emissari del fondo per le firme



 

Emissari del fondo inglese che si sta occupando dell'acquisto del Palermo Calcio dovrebbero arrivare a breve, forse anche nelle prossime ore, a Milano per concludere l'operazione con Maurizio Zamparini. Continua il conto alla rovescia per la cessione societaria nonostante qualche piccolo intoppo che non ha fatto chiudere la trattativa nella scorsa settimana, e adesso si attendono soltanto le firme del notaio per chiudere definitivamente il passaggio di proprietà da parte del patron rosanero. 

 

Questione di pochi giorni dunque, con un leggero rallentamento legato ai controlli a cui devono sottostare le società quotate nella Borsa di Londra, e come scrive Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia non si dovrebbe andare oltre la giornata di venerdì «a meno di ulteriori frenate che in questo momento, oltre ad essere impronosticabili, non appaiono all'orizzonte».

Si attende quindi soltanto l'approdo in Italia degli emissari del gruppo internazionale con base a Londra per poter ufficializzare il passaggio di proprietà, con Zamparini che pare comunque non stia affrettando più del necessario i tempi. L'incontro previsto nella giornata di ieri con Foschi per la pianificazione del mercato di gennaio difatti pare non sia più avvenuto, ma i contatti fra il patron e il ds rosanero rimangono tuttavia giornalieri.

 

Intanto rimane ancora in sospeso la formazione del nuovo Consiglio d'Amministrazione, con Guglielmo Micciché che rimane un nome caldo e il candidato principale per la presidenza del CdA nonché la persona di garanzia per le istituzioni cittadine ricercata dall'ex numero 1 del Palermo, mentre Giovanni Giammarva, che ha incontrato più volte nei giorni scorsi lo stesso Zamparini a Vergiate, rimane al momento più defilato ma osserva gli sviluppi della vicenda.

Per avere novità relative al nuovo organigramma societario bisognerà comunque attendere la chiusura definitiva della trattativa di cessione, e dopo qualche settimana si potrà formare il nuovo CdA del club rosanero. 

 

Intanto La Repubblica riporta che di questo fondo vicino all'acquisizione del club di viale del Fante ancora non si conosce nulla, se non che sarebbe ad un passo dal rilevare la totalità della società al prezzo simbolico di 1 euro, che avrebbe sede a Londra e che sarebbe quotato in borsa a New York. Non vi sono informazioni relative a nomi o all'ammontare del patrimonio da investire nel club, ma il denaro a disposizione sarebbe comunque disponibile per sanare sia il conto in rosso di dieci milioni dell'ultimo bilancio sia i 22,8 milioni in sospeso con Alyssa

 

«Il primo passo andrà fatto a Milano, con quell'atto notarile che entrambe le parti in causa sperano di depositare già in settimana, al massimo nella prossima. L'avvocato Bettini, uomo di fiducia di Zamparini per la cessione societaria, ha già stilato il contratto da sottoporre al fondo e all'advisor Maurizio Belli»: continua Giardina per il Giornale di Sicilia spiegando che il gruppo inglese dovrebbe contare su oltre una decina di investitori e che l'obiettivo principale, in primo luogo, sarà quello di chiudere proprio la questione relativa ai 22 milioni da mettere nelle casse di Alyssa entro il 30 giugno e alleggerire gli oneri di gestione della società.

 

Successivamente si penserà allo stadio e al centro sportivo, punti fondamentali del progetto dei nuovi investitori, con la speranza che il dialogo possa riprendere con il Palermo promosso nella massima serie. Fra i finanziatori interessati a contribuire per la costruzione di queste opere ci sarebbe anche il fondo che ha lavorato alla riqualificazione della Continassa, l'area dove è stato costruito l'Allianz Stadium della Juventus. Si guarda anche al futuro, ma la cosa più importante adesso è suggellare una trattativa che sembra sempre più vicina alla conclusione. 


LEGGI ANCHE:

 

ZAMPARINI: «L'IMPORTANTE È IL CLOSING, NON QUANDO ARRIVA. VOCI INVENTATE»

 

CHI GIOCA DI PIÙ? IL MINUTAGGIO DEI GIOCATORI DEL PALERMO


 

 






18 commenti

  1. demetrio 23 giorni fa

    @PinkBlack dalle voci che girano il tuo padrone ne ha per poco, la procura forse finalmente cè lo toglie dalle palle. Nonostante i suoi metodi per non farsi arrestare suggeritogli da quell'altro che poi se dimesso per non perdere la faccia. Lui e voi siete la stessa cosa, per fortuna la vera prova la da il barbera sempre vuoto, siete quattro gatti l******i e senza spina dorsale.

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 23 giorni fa

    Il dibattito su questo sito è divertentissimo! Molti prendono il calcio davvero sul serio... E invece il perdente è sempre e comunque lo spettatore, o il tifoso. Il calcio è insomma un sistema di ridistribuzione della ricchezza dai più poveri ai più ricchi, inutile interessarsi davvero alle sue sorti. Dovremmo semmai usarlo per il nostro svago, ma non siamo capaci nemmeno di questo e ci impigliamo in dibattiti senza senso né influenza sulle decisioni che saranno prese ai piani alti. Se io fossi il proprietario del Palermo mi divertirei molto a leggere i commenti dei miei detrattori...

  3. PinkBlack 24 giorni fa

    Ai rappresentanti della compagnia del fumiere dico che i fan di zamparini non esistono. Chi va allo stadio non è complce di nessuno. Che la Procura toccherà pure MZ (se lo merita), ma se ntoccherà la squadra e voi esulterete sarete dei meschini perchè odiate il Palermo a prescindere. Che si discuta Foschi e Giammarva come complici di MZ la dice lunga sulla vostra infermità. Foschi eveva preso Cigarini e Borriello, il friulano non li volle e lui si dimise. Ora é di nuovo qui. E allora? Giammarva ci ha tolto dal fallimento. A voi dispiace. Perche siete falliti dentro voi. Producete solo fumiere

  4. Daniele 24 giorni fa

    @Antifa invece tu e l'altro @aisatacura siete molto svegli a tifare per la zamparinese. Complici e messi a 90 gradi dal friulano, ma neanche ve ne accorgete perchè siete servi nell'animo. La maggioranza la pensiamo come Black . Siete tifosi da due euro che si venderebbero le mogli le madri o le zite, pur di stare a prendere pallonate e umiliazioni in serie A.

  5. Silvio 24 giorni fa

    Ora i 4000 allocchi si proclamano eroi........prrrrrrrrrrrrrrr! vi cercheremo allo stadio uno x uno ....x stringervi la mano COMPLICI!!!

  6. eric 24 giorni fa

    SIETE .......SOLO UNA MANATA DI TRADDITORI E ANTI ROSANERO.......... E TUTTO VERO RITORNEREMO GRANDI.......10 100 1000 ZAMPARINI

  7. Antifa 24 giorni fa

    Blackmamba è un professionista dei commenti tristi e ripetitivi. Perché è lui ad essere triste e ripetitivo, che commenti dovrebbe fare?

  8. Isatacuracaticachi 24 giorni fa

    @Blackmamba...giorni fa mi chiedevo come avreste fatto senza, bravo hai trovato il modo di continuare con i tuoi tristi e ripetitivi commenti O.o

  9. CiuridduScaiNius24© 24 giorni fa

    Ohu un ci tuccati a Tramezzini che mano pendula da tascio post allisciata spalla con camicia aperta si siddia jajajajjajajajjajaja incredibile questa categoria geriatrica solidarizza tra loro, sarà la vita grama che conduce tra Tavernello e coscia di pollo, sarà il sognare ristoranti come settembrini, ma questa ex mascherina con torcia cerca posti, difende chi truffa. Tramezzini, Giantorba, Loschi, Micciquè, e adesso la new entry Rabino jajajjajajajajja Cicci cicci semundaChampions, e vissero felici e contenti.......... e Tavernello per tutti!!!!

  10. Blackmamba 24 giorni fa

    La commedia relazionata dai quotidiani cittadini continua. Il misterioso fondo mette i soldi e si dichiarerà che il Palermo calcio è stato venduto... però l'indagato continuerà a comandare con accanto i soliti e VECCCHI NOMI. Nuova proprietà ma tutto come prima. Mi chiedo ma è possibile che si possa agire in modo così disinvolto dicendo ai palermitani ''BESTIE, E' COSI' E BASTA'' accettate quello che vi raccontiamo e state zitti. Forse non hanno capito che lo stadio rimarrà vuoto e la NAUSEA nei loro confronti resterà immutata fino a quando non si farà piazza pulita di questo marciume.

  11. Funk 24 giorni fa

    Passiamo di fondo in fondo e a breve toccheremo il fondo

  12. Pink?Black 24 giorni fa

    Lindos, ma che dici??? Credi che la compagnia del fumiere a parte zamperino paracadute plusvalenza e qualche altro arcaico monopensiero da encefalo ritardato sia in grado di comprendere dinamiche evolute di acquisizioni societarie finanziarie ecc. ecc.?

  13. AntiZampariniForEver 24 giorni fa

    Miccichè, Miccichì? Ma cu è? AHAHHAHAH Bella ventata di cambiamento...sono una combriccola che le inventano tutte per rimanere in sordina attaccati all'osso che ormai se lo sono ben spolpati ,ma vedendo il Palermo che è primo in classifica aspirano di nuovo al giochetto plusvalenze e paracadute....!!! La procura che fa in tutto questo? Lo fermi prima che sia troppo tardi

  14. Pin 24 giorni fa

    Prevedo l'ennesimo colpo do scena..volevano ingannarlo, non hanno versato I soldi, blah, blah, blah..in qualsiasi altro posto sarebbe successo il vespro siciliano... ma, no...che dico.. lol..

  15. Rubini 24 giorni fa

    Ehi, ragazzi, allora che fine ha fatto l'azionariato popolare con Token in bitcoin? Unnè u commercialista? Leggo oggi: crollo bitcoin e di tutte le criptovalute. Meno 15 per cento, bitcoin a 4mila su dollaro e stava a 8mila, quando al tempo ne avevo fatto una scorta consistente, per poi acquistare i Token del Palermo, come consigliato. Che era un affare, operazione proiettata sul futuro. E ora, chi mi rimborsa, Altroconsumo, zamperino oppure Coiriddu, cu fiaschi ri Tavernello e buoni mensa?

  16. Lindos 24 giorni fa

    Avete mai vissuto un CdA, vissuto la banca? Sapete cosa prevede la legge 131 del 1988, in tema di acquisizioni? No, è chiaro. Dieci investitori quando un Palermo da rifondare in serie C avrebbe almeno 50 acquirenti, in serie D 500 ( scala: 1/10). L'esempio è il Frosinone, Stirpe Costruzioni SpA e Ciociaria-Sofia Loren Calcestruzzi srl.

  17. Aggregazione galattica lame rotanti 24 giorni fa

    Da fonte riservata sì apprende come i nomi degli emissari siano Acquagatto, Cielodivito e Aristogol.

  18. Michele 24 giorni fa

    Certamente, stanno arrivando!!!! Preparatevi all'ennesimo colpo di teatro. Tutto grazie anche alla complicità di figuranti compiacenti Buona giornata

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *