Le probabili formazioni di Palermo-Cavese
Le ultime due partite della regular season per trovare il miglior piazzamento possibile in ottica play-off.
Domani pomeriggio allo stadio Renzo Barbera, calcio d'inizio ore 17:30, il Palermo affronterà la Cavese per accorciare il gap con il Foggia attualmente settimo e migliorare la propria posizione di partenza per i play-off promozione. Dopo la convincente prestazione offerta contro il Bari, seppur con un po' di sfortuna e qualche limite ormai noto che ha impedito ai rosa di fare bottino pieno, la compagine di Filippi se la vedrà con gli uomini di Maiuri, fanalino di coda del girone C ma galvanizzati dal successo contro il Teramo dopo una lunga serie di sconfitte.
Il tecnico rosanero, per la sfida di domani, deve fare i conti con numerose assenze e con alcuni reparti in emergenza. La tegola più pesante è sicuramente quella riguardante Almici che, salvo clamorosi risvolti, ha concluso anzitempo la stagione e insieme a lui l'infermeria vede presenti Fallani, Palazzi, Somma, Crivello, Peretti, Corrado, Saraniti e Lucca. Contro la Cavese quindi, almeno per quanto riguarda la difesa, scelte obbligate con Pelagotti fra i pali e il terzetto difensivo composto da Marong, Marconi e uno fra Lancini e Accardi con il primo al momento favorito. A centrocampo dovrebbe essere Accardi a sostituire Almici, nel caso in cui il difensore palermitano dovesse invece agire nei tre di difesa toccherà a Doda presidiare la corsia di destra con Valente sulla sinistra e il duo Luperini-De Rose in mediana. In attacco, dopo le ottime prestazioni offerte contro il Bari, spazio a Kanoute e Floriano a supporto dell'unica punta Rauti ma attenzione a capitan Santana che insidia l'ex Catanzaro per la maglia da titolare.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini (Accardi), Marconi; Accardi (Doda), Luperini, De Rose, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti.
CAVESE (4-3-3): Kucich; Matino, De Franco, Lancini, De Vito; Cuccurullo, Pompetti, Matera; Bubas, Gatto, Senesi.