Stellone: «Torniamo al 4-2-4, il Carpi verrà per fare punti» - Forza Palermo Calcio Giornale
CONFERENZA STAMPA

Stellone: «Torniamo al 4-2-4, il
Carpi verrà per fare punti»

Stellone: «Torniamo al 4-2-4, il Carpi verrà per fare punti»



Domani pomeriggio il Palermo affronterà al "Renzo Barbera" il Carpi, fanalino di coda del campionato di Serie B. I rosa negli ultimi tempi si sono dimostrati abbastanza in palla contro le "grandi" e in grandi difficoltà con le squadre che lottano per la salvezza, per questo motivo il tecnico rosanero Stellone, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, è consapevole che sarà una partita da non sottovalutare.

 

Ecco le dichiazioni dell'allenatore rosanero: 

 

MODULO

«A Venezia nel secondo tempo siamo stati bravi ad alzare il ritmo del gioco. Creare la superiorità numerica può fare sempre la differenza, dobbiamo sempre cercare di essere più rapidi nella manovra. Per domani ho scelto il 4-2-4 per ripartire da quanto fatto a Venezia nel secondo tempo: Giocheranno due esterni offensivi come Trajkovski e Falletti, mantenendo comunque una certa presenza in area di rigore avversaria».

 

PERICOLO RIPARTENZE

«Il Carpi proverà ad approfittare delle ripartenze quindi dovranno essere bravi i nostri difensori. Serve osare ma sempre con testa ed equilibrio. Dovremo essere più bravi nei vari duelli e sfruttare le abilità dei nostri attaccanti, domani servirà la giusta calma per evitare di concedere degli spazi agli avversari e sarà importante la qualità nel palleggio. È giusto che il Carpi creda nelle sue qualità. Dovremo essere molto accorti perché le squadre di Castori puntano molto sulle ripartenze. Dobbiamo mettercela tutta fin dal primo minuto. Non abbiamo preparato marcature specifiche per i nostri avversari».

 

SITUAZIONE SOCIETARIA

«Siamo sempre stati tutelati e ringraziamo il Direttore Foschi. Siamo stati sempre sereni».

 

RIPARTIRE

«Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Venezia. Con quello spirito perderemo poche partite in questo finale di stagione. Queste sono partite che diventano semplici se le sblocchi. Il Carpi verrà qui a caccia di punti per la salvezza. Se entriamo con lo spirito del secondo tempo di Venezia la partita può mettersi nel verso giusto. Dovremo essere bravi a non sottovalutare l’avversario e a sbloccare presto la partita».

 

ATTACCANTI

«Puscas sta meglio rispetto all’inizio e sta uscendo tutto il suo valore, avevo già parlato delle sue qualità anche quando giocava meno. Nestorovski stava facendo molto bene prima dell’infortunio, si sta impegnando tantissimo per recuperare la migliore condizione. Cercherò comunque di ruotare gli attaccanti a mia disposizione, tutti avranno il loro spazio».

 

 

Fonte: canale Twitter ufficiale @palermocalcioit






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *