ASSISTMAN

Serie B: giocatore rosanero al
secondo posto classifica assist

Serie B: giocatore rosanero al secondo posto classifica assist



In una squadra, chi fa gol è sempre il più importante. Spesso però ci si dimentica chi ha fornito l’assist per il gol vincente. Se a volte il marcatore riesce a fare tutto da solo, altre volte c’è chi ha metà del merito.

 

Nel caso del Palermo, il giocatore con più assist è Igor Coronado. Assist-man anche nella sfida vinta in trasferta contro l’Avellino, il brasiliano ha raggiunto in campionato il numero di cinque assist vincenti per i compagni. Per il campionato di B, il numero 10 rosanero è al secondo posto della classifica degli assist.

 

A guidare quest’ultima, il giocatore del Frosinone Camillo Ciano che ha realizzato ben sette assist vincenti. Il giocatore rosanero occupa invece la seconda posizione con altri quattro giocatori: Molina (Avellino), Tello (Bari), Mazzeo (Foggia) e Scozzarella (Parma). Di seguito la classifica con le prime tre posizioni degli assistman del campionato cadetto:

 

Sette assist

Ciano (Frosinone)

 

Cinque assist

Molina (Avellino)

Tello (Bari)

Mazzeo (Foggia)

Coronado (Palermo)

Scozzarella (Parma)

 

Quattro assist

Laverone (Avellino)

Cissè (Bari)

Furlan (Brescia)

Dalmonte e Laribi (Cesena)

Pasqual e Untersee (Empoli)

Cerri (Perugia)

Mammarella (Pro Vercelli)

Sprocati (Salernitana)






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *