IL COMMENTO

PALERMO CALCIO A5: I ROSANERO
ESPUGNANO IL CAMPO DEL PARTINICO

PALERMO CALCIO A5: I ROSANERO ESPUGNANO IL CAMPO DEL PARTINICO



Prestazione da incorniciare quella sfoderata dal Palermo Calcio A5 al cospetto del Caresse Partinico, una delle formazioni più in forma in questo avvio di stagione del girone A di Serie C1.

 

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la compagine guidata dal tecnico Zapparata (grande ex dell’incontro), successo che, oltre a muovere la classifica, è da considerarsi un autentico toccasana per il morale dei rosanero visto che nessuno, nello scorso campionato, era riuscito ad espugnare il campo del Partinico.

 

Ritmi forsennati nel primo tempo: i rosanero giocano a viso aperto e passano in vantaggio grazie alle rete di Lanza, abile ad eludere le marcature del pacchetto difensivo partinicese.

 

Non si fa attendere, però, la reazione d'orgoglio dei padroni di casa che, se pur privi del loro bomber Giangrande, si spingono in avanti e, dopo appena quattro minuti, completano la rimonta. Prima è Tortomasi a scagliare un violento mancino che buca l'incolpevole Costanzo.                                                                                                Un paio di minuti dopo la difesa rosanero collassa su un lato e concede a Crosta la chance di gonfiare ancora la rete avversaria. Sembra l'inizio di un altro pomeriggio difficile ma, all'ultimo respiro della prima frazione, Maniscalco cerca di ispirare Bongiovanni, ma basta il maldestro tentativo di Crosta per mandare in rete la palla del 2-2.

 

In avvio di secondo tempo il Caresse sembra patire ancora le scorie del gol sul gong, e così il Palermo ne approfitta. Ancora una giocata di Maniscalco sulla destra favorisce Bongiovanni: sul primo tentativo è bravissimo il portiere under Russo, ma sul tap in di testa non c'è nulla da fare. È 2-3 Palermo, che ora deve difendersi ma può sfruttare anche i varchi concessi dai padroni di casa. Su uno di questi si avventa il funambolico Mineo che, dopo aver scartato come birilli tre avversari, confeziona un pregevolissimo assist per Casamento che non sbaglia l'appuntamento col gol.

 

Il Caresse non demorde e si butta in avanti a capofitto ma l'estremo difensore del Palermo Costanzo è in giornata di grazia. Sul finire di gara arriva il contropiede fulmineo di Lanza che, dopo l'ottima assistenza di Maniscalco, chiude i giochi siglando il definitivo 2-5 per i rosanero.

 

Palermo Calcio A5 a quota sei punti dopo le prime tre giornate, e soprattutto con quattro successi nelle ultime sei gare nonostante un calendario in salita. Ma la testa è rivolta già al prossimo impegno casalingo contro il Tiki Taka.


NEWS DI GIORNATA

ADESSO TOCCA A ROBERTO BOSCAGLIA

 

PALERMO - AVELLINO, LE PAGELLE: SI SALVA UNO SOLO, DIFESA HORROR

 

GAZZETTA - PALERMO, C'E' BISOGNO DI TEMPO E TANTO LAVORO

 

TROPPO POCO PALERMO, L'AVELLINO ESPUGNA IL BARBERA

 

PALERMO - AVELLINO: LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI

 

CDS - PALERMO, CERCASI IDENTITA'

 

GDS - PALERMO, PAGHI UN MERCATO IN RITARDO

 

BRAGLIA: «NON POSSO CHE FARE I COMPLIMENTI AI MIEI RAGAZZI»

 

BOSCAGLIA: «DOBBIAMO RECUPERARE I GIOCATORI»

 

ALTRI ARTICOLI





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *