GIORNALE DI SICILIA

Il muro Brignoli convince tutti:
il coro di tre ex portieri rosa

Il muro Brignoli convince tutti: il coro di tre ex portieri rosa



La vittoria del Palermo di domenica sera contro il Benevento, fondamentale in chiave promozione diretta, è stata decisa dalle reti di Nestorovski e Puscas ma soprattutto dalle parate del portiere rosanero Alberto Brignoli. Dopo un inizio stentato l'estremo difensore proprio ex sannita ha sfornato prestazioni sempre più convincenti confermandosi come uno dei portieri più forti dell'intera cadetteria. Ad avvalorare questo pensiero ci pensano anche tre ex portieri rosanero che hanno fatto la storia del club di viale del Fante: Gianluca Berti, Alberto Fontana e Marco Amelia, intervistati dal Giornale di Sicilia, hanno espresso il loro parere su Brignoli e sulle possibilità di promozione in Serie A del Palermo:


BERTI

«Sono amico di Brignoli e lo stimo molto come professionista. Ho sempre detto che per me è un grandissimo portiere, lo sta dimostrando sul campo. Ha avuto anche lui delle battute d’arresto in stagione, ma è normale che sia così. Lui lo sa bene. L’ho già dichiarato in precedenza e ne sono ancor più convinto oggi, credo che il Palermo continuando così possa chiudere la stagione tra le prime due in classifica. Contro il Benevento, secondo me, è riuscita ad ottenere una grande vittoria per raggiungere questo obiettivo, anche grazie alle parate di Brignoli. I rosa hanno tutte le carte in regola per arrivare direttamente in A».

 

AMELIA

«Quando un portiere fa una prestazione del genere e la squadra vince, allora diventa fondamentale. Poi Alberto inizia ad essere un portiere di esperienza, in questa fase del campionato quello del portiere si trasforma veramente in un ruolo decisivo. Il Palermo è lì, con Brescia e Lecce. A questo punto della stagione deve cercare di arrivare tra le prime due e provare a prendere meno gol possibili. Anche perché con quelli che ha il Palermo lì davanti, prima o poi il gol lo trova. Per questo il portiere può fare la differenza. Per me in Serie B ci sono tanti portieri bravi e Brignoli è quello con più esperienza. Sta facendo bene, chiaro, ed è sicuramente uno dei migliori, ma in molti stanno dimostrando di essere validi».

 

FONTANA

«Secondo me Brignoli è l’unico portiere della Serie B che, ad oggi, potrebbe dire la sua anche in Serie A. È un ragazzo che ha esperienza, è stato un acquisto incredibile per il Palermo. Può fare il titolare in A e in B, fa la differenza perché è nelle sue capacità. Non prendere gol fa sempre bene, ma quando si gioca per vincere in un campionato livellato, ci può anche stare di subire qualcosa. Perché i valori e le motivazioni sono alti, specialmente con questi scontri diretti. Vittorie del genere danno un segnale forte, positivo. Per il Palermo è fondamentale per il futuro centrare la promozione in Serie A. Oggettivamente ritengo i rosa e il Brescia le favorite per i primi due posti».

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *