Palermo-Brescia: i precedenti - Forza Palermo Calcio Giornale
STORICO

Palermo-Brescia: i precedenti

Palermo-Brescia: i precedenti



Un match importantissimo quello che andrà in scena questa sera tra Palermo e Brescia alle 21 allo stadio “Renzo Barbera”. Il Palermo, reduce dal successo esterno contro il Perugia, punterà alla vittoria per riappropriarsi del primo posto. Il Brescia, d’altra parte, cercherà di mantenere il primato.

 

Quello di questa sera sarà il 37° incontro tra Palermo e Brescia allo stadio “Renzo Barbera”. I precedenti hanno visto vittoriosa la formazione rosanero in 18 occasioni, 15 i pareggi e 3 le vittorie delle rondinelle. Il Brescia non vince a Palermo da 33 anni, ossia dal 3 settembre 1986, 1-0 in coppa Italia con rete di Zoratto: questa è stata l’ultima partita casalinga della storia del vecchio Palermo prima del fallimento fissato 5 giorni dopo su decisione della Figc, tanto è vero che i rosanero non disputarono alcun campionato nella stagione sportiva 1986/87, riprendendo l’anno dopo dalla serie C-2. Allenatore dei rosanero in quella fase di coppa Italia era Fernando Veneranda.

 

PRECEDENTI STELLONE-CORINI

Primo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Roberto Stellone ed Eugenio Corini - in partite ufficiali. I due, da calciatori, sono stati compagni di squadra nel Torino dal 2007/08 al 2008/09, in quella che è stata l’ultima esperienza della carriera di Corini.

 

PRECEDENTI STELLONE-BRESCIA

Roberto Stellone sfida per la quarta volta in partite ufficiali - da allenatore – il Brescia. Il bilancio è di 1 successo casalingo per parte ed 1 pareggio, con le squadre di Stellone sempre in gol: 3 totali. La gara al “Matusa”, datata 30 agosto 2014, rappresentò l’esordio dell’attuale coach del Palermo su una panchina di serie B.

 

PRECEDENTI CORINI-PALERMO

Il “Genio” Corini non ha bisogno di presentazioni, ha militato tra le fila del Palermo come calciatore, dal 2003/04 al 2006/07, sommando 146 presenze e 27 gol in match ufficiali, ottenendo lo storico ritorno in serie A dei rosanero nel 2003/04 e portando per la prima volta i siciliani alla qualificazione in coppa Uefa. Corini ha guidato i rosanero in panchina dal dicembre 2016 al gennaio 2017, in serie A: per lui 1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte in 7 panchine ufficiali.

Corini, da tecnico, sfida per la quarta volta in partite ufficiali il Palermo: il bilancio dei 3 precedenti è di 2 successi dell’attuale allenatore del Brescia ed 1 pareggio.

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *