Palermo-Bari: le probabili
formazioni

Archiviato il pareggio deludente contro la Vibonese di domenica scorsa, il Palermo si prepara al big match del “Renzo Barbera” contro il Bari. La formazione di Roberto Boscaglia sarà impegnata domani alle 15 nella gara valida per la 17a giornata di Serie C.
Protagonista della conferenza stampa pre-gara, il tecnico rosanero Roberto Boscaglia ha parlato delle motivazioni che i giocatori possono trovare contro un avversario che è attualmente secondo in classifica. Proprio alla luce del piazzamento della squadra di Auteri, e anche della necessità da parte del Palermo di trovare i tre punti prima della pausa natalizia, l'allenatore del Palermo dovrà trovare un undici titolare in grado di non commettere gli errori delle gare passate e che sappia scendere in campo con il giusto atteggiamento.
Salvo sorprese, il modulo sarà il solito 4-2-3-1, con la difesa che rivedrà Ivan Marconi, rientrato dalla squalifica, al centro insieme a Michele Somma. Data l’assenza di Nicolò Corrado, Boscaglia affiderà la fascia sinistra nuovamente a Roberto Crivello. Andrea Accardi, in crescita nelle ultime giornate, sarà ancora schierato a destra.
A centrocampo i primi ballottaggi. Al fianco dell’inamovibile Moses Odjer, il tecnico sceglierà uno tra Gregorio Luperini e Andrea Palazzi, con il secondo in vantaggio sul primo. Jérémie Broh, non brillante nelle ultime uscite di campionato, dovrebbe partire dalla panchina.
Nonostante la fiducia data a Lorenzo Lucca contro la Vibonese, il tecnico rosanero potrebbe optare per una punta di esperienza contro una squadra come il Bari e per questo Andrea Saraniti è pronto a tornare in campo da titolare.
A supportarlo, ci saranno con molta probabilità Mamadou Kanoute, Nicola Rauti e Nicola Valente, ma occhio a Roberto Floriano, ex di partita pronto a prendere il posto dell’ex Carrarese.
PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Palazzi (Luperini), Odjer; Kanoute, Rauti, Valente (Floriano), Saraniti.
BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Ciofani; Semenzato, Lollo, Maita (Bianco), D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi.
NEWS DI GIORNATA
PALERMO-BARI, SFIDA FRA NOBILI DECADUTE
PALERMO-BARI: I CONVOCATI DI AUTERI
BOSCAGLIA: «BARI GARA DIFFICILE, CONSAPEVOLI DI POTER VINCERE»
Lascia un commento