FOCUS

Palermo, il «Barbera» è un
fortino: 13 punti su 15

Palermo, il «Barbera» è un fortino: 13 punti su 15



Chiamasi "Effetto Barbera". Il Palermo vince e fa punti quasi solamente in casa, mentre fatica disperatamente in trasferta. Contro la Virtus Francavilla, nonostante le difficoltà date dall'inferiorità numerica, il Palermo ha stretto i denti e vinto la quarta partita casalinga a fronte delle cinque giocate: soltanto il Catanzaro è riuscito a portare a casa un punticino, in virtù anche del rigore fallito da Brunori e del gol cancellato a Fella per un fuorigioco millimetrico. In totale, come evidenzia il Giornale di Sicilia di stamani, i punti totalizzati al "Barbera" sono 13 su 15.

 

 

Soltanto Monopoli e Paganese hanno fatto in casa gli stessi punti dei rosanero, ma con una partita in più. Inoltre, il Palermo è la squadra con il secondo divario più ampio tra punti in casa e in trasferta: la squadra rosanero, al di fuori delle mura amiche, ne ha totalizzati soltanto tre con tre pareggi; peggio ha fatto soltanto la Paganese con un solo punto. Numeri a parte, è evidente il dislivello delle prestazioni rosanero tra casa e trasferta: contro la Vibonese (domenica, ore 14.30), che è squadra certamente in difficoltà, il Palermo dovrà necessariamente invertire la rotta. Solo così i rosanero potranno veramente diventare grandi.





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *