RASSEGNA STAMPA GDS

Palermo, lo stop è un'occasione
per conoscersi

Palermo, lo stop è un'occasione per conoscersi

La Lega Pro decide di fermarsi e rinviare il rientro in campo dal 9 gennaio per la 2a giornata al 16 gennaio, quando il Palermo ospiterà in casa il Taranto per la 3a giornata. Come analizzato dal pezzo di Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, in questo modo, il neo-tecnico Silvio Baldini avrà più tempo per conoscere la squadra, più precisamente una settimana in più.

 

 

Quest'aspetto potrebbe rivelarsi importante: in questa prima settimana, l'allenatore di Massa potrà infatti valutare attentamente la rosa, capire a quali elementi affidarsi ed infine quale schema tattico adottare: le opzioni variano tra lo schema attuale del 3-5-2 o 3-4-1-2 sino alla difesa a 4. Potrebbe essere anche una settimana già decisiva per i primi colpi in entrata. Inoltre, in caso di positività riscontrate all'interno del gruppo, il Palermo avrebbe comunque modo di farvi fronte nell'arco di due settimane. "Non tutti i mali vengono per nuocere" e questo stop potrebbe dare una mano al Palermo.





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *