Palermo, l'attacco Fella-Soleri lancia la sfida
Palermo all'attacco con un reparto offensivo completamente rinnovato.
Valerio Tripi per Repubblica Palermo fa il punto della situazione s/
- /l'attacco rosanero, che sta subendo una vera e propria rivoluzione dopo la cessione di Lucca, il fine prestito di Rauti e l'addio certo di Saraniti. In termini realizzativi la perdita più importante è quella del centravanti classe 2000 ora passato al Pisa, 13 le reti per lui in campionato mentre i contributi dell'attaccante palermitano e della punta tornata al Torino sono rispettivamente di 5 e 4 realizzazioni.
L'arrivo di Giuseppe Fella, s/
- / piano realizzativo, rappresenta sicuramente una garanzia per il girone C di Serie C: in due anni, fra Monopoli e Avellino, la seconda punta di Salerno ha realizzato la bellezza di 26 reti, che come si legge su Repubblica rappresentano più della metà dei 44 gol segnati dal Palermo in tutto lo scorso torneo. Il Palermo, tuttavia, non vuole fermarsi soltanto a Fella e ha intenzione di inserire un altro pezzo da novanta nel suo reparto offensivo, a tal proposito si pensa ai profili di Cianci e Lanini. A questi vanno aggiunti anche Edoardo Soleri, approdato in rosanero dopo l'/
- /tima stagione vissuta prima a Padova e poi a Monopoli segnando tre reti, e i confermati Floriano, Kanoute e Silipo.
Il Palermo si prepara quindi ad affrontare il prossimo campionato con un reparto offensivo completamente nuovo, dove la concorrenza per una maglia da titolare sicuramente non mancherà. Intanto, nella giornata di oggi, i rosa potranno continuare a rosare i propri meccanismi nella prima amichevole con pari categoria del pre-campionato allo stadio "Viviani" contro il Potenza, match nel quale il tecnico Filippi si ritroverà a fare le prime scelte in vista dell'inizio del torneo di Serie C.
ALTRI ARTICOLI
GDS - PALERMO-CIANCI, NODO INGAGGIO DA SCIOGLIERE
GDS - PALERMO, OGGI LA PRIMA PROVA DI...POTENZA
SOLERI: «TONI IL MIO IDOLO, SPERO DI FARE BENE COME HA FATTO LUI»
SOLE 24 ORE: PALERMO, TRE OFFERTE PER LA SOCIETÀ