GAZZETTA DELLO SPORT

Palermo, è crisi in attacco
Ricciardo non segna più

Palermo, è crisi in attacco. Ricciardo non segna più



 

 

Il Palermo, oltre a dover fare i conti con i risultati altalenanti, deve risolvere un altro problema: quello dell’attacco. La formazione di Pergolizzi, che ha comunque il secondo miglior attacco del girone I dopo l’Acireale, ha il reparto offensivo in crisi.

 

Ad analizzare questo dato, la Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Soprattutto nelle ultime nove giornate, il Palermo ha avuto diverse difficoltà a trovare la via del gol. Poca concretezza sotto porta da parte degli attaccanti, che sembrano in crisi.

 

Ad allarmare di più, il rendimento sempre più negativo di Gianni Ricciardo. Il bomber messinese, dopo aver realizzato ben  7 gol nelle 10 vittorie consecutive di inizio campionato, ha realizzato solamente due gol nelle ultime nove giornate. «Un frenata difficile da spiegare –scrive il quotidiano- se non con un momento di appannamento mentale. La scorsa stagione a Cesena era riuscito a incidere di più, in 19 giornate infatti aveva già raggiunto la doppia cifra realizzando 10 gol, nonostante avesse saltato 5 partite per infortunio. E’ in dubbio che la migliore medicina per lui sia ritrovare la gioia di un’esultanza al più presto, magari su azione. Deve metterci, però, anche del suo, visto che le ultime gare le ha vissute più stando in fuorigioco che a rendersi pericoloso».

 

Ricciardo, tuttavia, non è l’unico attaccante a deludere, anche Sforzini e Ficarrotta continuano a non segnare. Ma mentre l’ex Avellino ha l’attenuante dell’infortunio, il palermitano continua a non approfittare delle occasioni concesse e fa rimpiangere sempre di più Santana, che rimarrà fuori per infortunio ancora per un po’.

 

Il quotidiano infine conclude così: «Un giocatore nuovo, privo di scorie negative, come si è già visto con Silipo andato a segno al debutto, può diventare contagioso per il tutto il gruppo e anche per i compagni di reparto che potrebbero trarre beneficio anche della giocate dell’ultimo arrivato».

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

 

ALTRI ARTICOLI


GDS - DIFESA A TRE E TERZINI SPECIALI. PERGOLIZZI RIVEDE IL PALERMO

PALERMO, È CRISI IN ATTACCO. RICCIARDO NON SEGNA PIÙ

PALERMO - «TENENTE ONORATO» MANCA POCO. SABATO AL BARBERA

PALERMO, OGGI LA RIUNIONE PER IL CENTRO SPORTIVO. LA SOCIETÀ...






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *