Olimpiadi, scontro tra Giappone e Usa

Olimpiadi, scontro tra Giappone e Usa

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

 

Il mondo sta attraversando un periodo storico alquanto complicato. L'emergenza Coronavirus sta condizionando la vita quotidiana e ciò si ripercuote, ovviamente, anche nello sport.

Dopo la sospensione di tutte le attività sportive in quasi tutto il mondo, si inizia a pensare alle grandi kermesse sportive in programma nei prossimi mesi.

 

La più importante ovviamente riguarda le Olimpiadi di Tokyo 2020, attualmente avvolta da un'autentica incertezza.

Infatti è scontro tra il presidente del Giappone Abe e degli Usa Trump che ha ipotizzato un rinvio dei giochi al 2021. Il Giappone, ha fatto sapere il presidente Abe, si atterrà soltanto alle disposizioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

 

VIDEO/ IL REGALO DEL PALERMO AI TIFOSI

 

Intanto la torcia olimpica è stata interrotta all'entrata di Sparta poco più di ventiquattrore dopo la sua accensione presso l'antica città di Olimpia.

Nulla di grave, hanno fatto sapere gli organizzatori, semplicemente una decisione precauzionale da parte del Governo Greco per evitare la calca di giovani assiepati lungo il percorso che avrebbe fatto la torcia.

Nonostante ciò, è stata confermata la consegna della stessa ai giapponesi nella cerimonia di giovedì prossimo presso lo stadio Panathinaiko


 

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN SICILIA

 

CORONAVIRUS, SAMPDORIA: ANCHE LA GUMINA POSITIVO

 

CHAMPIONS - EUROPA LEAGUE. LA DECISIONE DEL UEFA

 

LIVE - CORONAVIRUS, LA SITUAZIONE DELLO SPORT NEL MONDO