POST GARA

Nesta: «Noi poco furbi
e inesperti»

Nesta: «Noi poco furbi e inesperti»



 

Ecco le dichiarazioni del tecnico del Perugia Alessandro Nesta al termine del match perso contro il Palermo.

 

«E’ una squadra un po’ inesperta che quando dovrebbe raccogliere non lo fa. Partite in cui meriterebbe qualcosa di più finisce per non raccogliere nulla, vedi Verona, Salerno.

Il rigorista è Vido, il secondo è Verre. Sadiq è arrivato da poco quindi… Ma risolveremo questo problema nello spogliatoio con molta calma e tranquillità. Ma è una cosa che non mi è piaciuta.

Il cambio non è stato punitivo, faceva fatica a gestire la palla ed essere lucido, era andato in confusione e ho preferito cambiarlo. Punizioni no, siamo adulti e non servono.

Avevamo impostato la partita per contenerli nei primi minuti, poi sarebbe andata meglio per noi. Invece prendi gol all’inizio su una punizione regalata, come ad Ascoli. La nostra è una squadra un po’ inesperta, però i calciatori si sono impegnati facendo una partita importante. Hanno tirato, corso contro avversari con una fisicità da serie A. Non posso dire che non c’è impegno ma non credo nella sfortuna: piuttosto questa squadra ha problemi di personalità perché ha tanti giovani.

 

Oggi il Palermo cosa ha fatto?! He gestito bene la partita, hanno ritardato ogni cosa che si poteva ritardare: hanno fatto bene, perché sono calciatori esperti. Noi in situazioni analoghe facciamo altre cose. E’ un problema che ci portiamo, speriamo di migliorare prima della fine dell’anno.

Ma per fare il salto di qualità che predico da inizio anno dobbiamo essere più furbi ed esperti in certi momenti della gara.

Nel secondo tempo, ad esempio, abbiamo preso gol subito all’inizio. Tutto qui, parliamo sempre delle stesse cose, ma ai miei calciatori posso dire soltanto bravi per l’impegno. Il loro portiere molto bravo, ha preso quasi tutto».

 

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

 

ALTRI ARTICOLI

 

• PALERMO, LETTERA MAI SCRITTA

 

• «IL PALERMO RESTA LA SQUADRA DA BATTERE». PARLA BINDA

 

• VIDEO/LE PAROLE DI RAFFAELLO FOLLIERI

 

•  CORSA A DUE PER L'ACQUISIZIONE, FOLLIERI E AMERICANI IN ATTESA

 

•  PALERMO-FOLLIERI, SIGLATO UN CONTRATTO PRELIMINARE

 






1 commento

  1. Rubini 12 giorni fa

    Nesta, potresti riprovare con il cinema. Ricordo una breve ma incisiva partecipazione ad un film ‘delizioso’ di Neri Parenti.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *