CALCIOMERCATO

Nedelcearu, esperienza e
centimetri per il Palermo

Nedelcearu, esperienza e centimetri per il Palermo



 

Ionut Nedelcearu è molto vicino a vestire la maglia del Palermo. Come riportato dai maggiori opinionisti di calciomercato, il difensore rumeno dovrebbe a breve trasferirsi dal Crotone ai rosanero.


Nedelcearu è un difensore centrale, raramente impiegato come terzino destro in situazioni di emergenza. Parliamo di un centrale roccioso e abile nel colpo di testa, dotato di una importante struttura fisica grazie al suo metro e novanta di altezza.


Dare centimetri e forza al Palermo è ora una priorità, viste anche le difficoltà patite sotto questo aspetto nell'amichevole contro il Pisa. Nedelcearu ha giocato lo scorso anno da titolare al Crotone collezionando 34 presenze e 2 gol.


Nella sua carriera, Nedelcearu ha girato molto per l'Europa: prima in patria con la Dinamo Bucarest, poi in Russia con l'UFA e infine con l'AEK Atene in Grecia, collezionando qui anche 6 presenze in Europa League. Inoltre, il centrale ha anche fatto finora 21 presenze e 2 gol con la Nazionale rumena.


In una squadra ancora fortemente in costruzione come il Palermo, "un cantiere aperto" l'hanno definita Baldini e Ivan Marconi, l'esperienza di Nedelcearu potrebbe risolvere diversi problemi, specie nell'ambientamento alla nuova categoria.





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *