L'AVVERSARIO

Monopoli falcidiato dal covid
ma imbattuto da 6 gare

Monopoli falcidiato dal covid, ma imbattuto da 6 gare



È veramente difficile analizzare la partita di oggi del Palermo contro il Monopoli. La squadra pugliese è ferma dal 16 marzo (0-0 contro la Vibonese) per via dei casi Covid che hanno falcidiato il Monopoli. I rosanero troveranno una squadra con 15 giocatori a disposizione, compresi due della squadra giovanile della Berretti, ma chi sarà a disposizione ancora non si sa.

 

CONDIZIONE PRIMA DELLO STOP
Il Monopoli di mister Scienza veniva comunque da un ottimo periodo di forma, prima dello stop non perdeva da 6 gare, 2 vittorie e poi 4 pareggi consecutivi. Una squadra che aveva trovato una sua stabilità seppur aveva perso qualcosa in classifica vedendosi allontanare la zona Playoff e avvicinarsi pericolosamente la zona Playout, adesso distante 3 punti. 

 

CARATTERISTICHE 
Al netto degli uomini che avrà a disposizione Scienza per la sfida contro il Palermo, il Monopoli è sempre stata una squadra quadrata, capace di fare anche diversi gol (33, uno in meno rispetto al Palermo) anche se nel girone di ritorno ne ha subiti parecchi (39, 6 in più del Palermo). Lo stop per Covid ha sicuramente sconvolto i piani di ripresa, ma il Palermo troverà comunque una squadra agguerrita e con un'identità ben precisa.





2 commenti

  1. Paragone 14 giorni fa

    E' questo Palermo che non ha tenuta. C'è poco da fare: cu nasci tunnu 'un po' moriri quadratu ...

  2. Paragone 15 giorni fa

    Imbattuto prima che il virus falcidiasse il suo organico. Adesso bisogna vedere che tenuta ha. Per il Palermo una grossa occasione da non lasciarsi perdere.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *