IL NUOVO CDA

GDS - Mirri senior lascia
C'è un nuovo Cda

GDS - Mirri senior lascia. C'è un nuovo Cda



Come ci informa il Giornale di Sicilia, Daniele Mirri, padre del presidente rosanero Dario, si è dimesso dal cda di Hera Hora, la controllante del Palermo. Mirri senior, proprietario e fondatore della Damir, continuerà a detenere il 50% delle quote e rimarrà l'azionista di maggioranza, ma non farà più parte dei quadri amministrativi della società. Queste le sue spiegazioni: "Mi sono dimesso già da giugno, perché c'erano alcune cose che volevo chiarire. Io avevo votato per la liquidazione di Hera Hora per evitare il recesso di Di Piazza". La liquidazione però non c'è stata non soltanto per il voto contrario dell'imprenditore italo-americano, ma anche per quello di Dario Mirri: in caso di liquidazione, il recesso sarebbe stato reso inefficace, così è invece divenuto effettivo a giugno ed è attualmente oggetto di contenzioso al Tribunale di Catania.

 

 

L'ufficio stampa del Palermo FC ha inoltre rilasciato al Gds un commento a nome di Hera Hora, la società che detiene il 99% delle quote del club: "Si è scelto di riorganizzare il Cda di Hera Hora affiancando a Dario Mirri due figure tecniche con competenze specifiche: un commercialista con esperienza nel settore ed un avvocato di fiducia della proprietà". Il commercialista è Enrico Pierfrancesco Muscato, professionista milanese che ha svolto diversi incarichi in qualità di sindaco effettivo e amministratore in società industriali, commerciali e finanziarie. Muscato, tra le varie mansioni ricoperte, è stato anche sindaco effettivo del Torino e di alcune aziende legate al gruppo Cairo. L'avvocato è invece Stefano Monasteri, già componente e coordinatore dell'associazione "Amici Rosanero". Le nomine di entrambi come consiglieri risalgono allo scorso 23 giugno, successivamente alle dimissioni di Daniele Mirri e al recesso di Tony Di Piazza.

 

 

Nella pratica, a due anni dalla creazione di Hera Hora, si è assistito ad un cambiamento di due terzi del consiglio di amministrazione.

 





4 commenti

  1. Cartoline da Ballclose 22 giorni fa

    Grande Maestro! Stupenda l'isola è, il clima è dolce intorno a me #ritmi.canzoni

  2. chi non salta è zamparini 23 giorni fa

    Dal seggiolone, direi

  3. Aggregazione galattica lame rotanti 23 giorni fa

    Son caduto dalla nave, son caduto.

  4. Cartoline da Ballclose 23 giorni fa

    C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole. Anzi, d'antico.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *