SERIE A E B

Mercato invernale
2019, tutte le date

Mercato invernale 2019, tutte le date



Con l'ultima giornata dei gironi di andata di Serie A e B fissata per questo weekend e la ripresa dei campionati a partire da metà gennaio, in questo inizio di 2019 l'attenzione sarà tutta rivolta verso il calciomercato. Organici da puntellare, giocatori scontenti ai quali trovare una nuova sistemazione e possibili colpi ad effetto per migliorare il proprio campionato: la sessione invernale ha sempre creato molta attenzione e anche quest'anno le squadre proveranno a rinforzarsi per portare a compimento i propri obiettivi stagionali.

 

I cambiamenti previsti circa la durata della finestra di mercato hanno creato tuttavia parecchia confusione e perplessità. Sarebbe dovuto essere l'anno della sessione invernale più breve della storia, con l'inizio fissato per il 3 gennaio e la fine addirittura per il 18 dello stesso mese, in concomitanza con la ripresa dei campionati dopo le feste, ma in assemblea di Lega Serie A è stato chiesto un ulteriore slittamento per potersi allineare ai mercati degli altri campionati europei. 

 

In sostanza, quindi, nonostante la sessione invernale di calciomercato si possa ritenere sostanzialmente inziata (vedi il caso Struna), i contratti potranno essere regolarmente depositati in Lega a partire da giovedì 3 gennaio 2019, data ufficiale di inizio finestra. Sessione che si chiuderà, salvo ulteriori cambiamenti, il 31 gennaio, ma per la conferma definitiva bisognerà attendere la decisione della FIFA in merito alla richiesta inoltrata dalla FIGC sullo slittamento della data di chiusura del mercato.  






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *