Lupo: Vogliamo riportare i rosa in A e divertire i tifosi - Forza Palermo Calcio Giornale
OBIETTIVI

Lupo: Vogliamo riportare i rosa
in A e divertire i tifosi

Lupo: Vogliamo riportare i rosa in A e divertire i tifosi



Il mancato closing ha fatto arrabbiare i tifosi, ma il Palermo deve andare avanti e bisogna preparare la squadra per un campionato difficile come quello della B. Dopo tanti mesi che si è parlato di due diligence, stadio, centro sportivo, via libera delle banche; adesso è ora di tornare a parlare di calcio. L'aspetto tecnico della squadra è stata affidata a Lupo e Tedino, i quali hanno il compito di riportare in Serie A il Palermo. 

 

Il neo direttore sportivo sta lavorando assiduamente per fornire a Tedino una squadra competitiva dopo i disastri della passata stagione facendo un mercato oculato e con delle scelte precise a differenza delle scorse sessioni. Fabio Lupo ha parlato della campagna acquisti rosanero in un'intervista al Corriere dello Sport, senza dare scadenze entro il quale la squadra devee essere completa: «Non dobbiamo considerare la data di inizio del ritiro (13 luglio) come una dead line definitiva - ha spiegato Lupo - E neppure il rischio di fare le cose di fretta. Stiamo lavorando intensamente e ci sono diverse piste aperte. E' importante avere la squadra al completo per quando cominceremo il campionato. Contiamo comunque ad affidare a Tedino una base cui dare principi fondamentali del gioco già a metà luglio a Bad; poi non sarà un problema inserire qualche singolo giocatore nello spartito che si verrà a creare». 

 

Il mercato del Palermo sarà importante anche per capire chi saranno i leader rosanero, se ce ne saranno di nuovi o in più compresi quelli attuali: «Credo che già in squadra ce ne siano e altri certamente se ne aggiungeranno. Sappiamo quanto sia difficile la B, vogliamo una formazione che abbia la fame di imporsi sin dal tunnel dello spogliatoio. L'obiettivo di tutti, di chi c'è e di chi arriverà, sarà riportare il Palermo in Serie A. Non ci sono mezzi termini - ha affermato il ds rosanero - Goldaniga e Rispoli? Sono gli elementi da cui il Palermo vuole ripartire, l'ho spiegato pure ai loro agenti». 

 

Uno degli elementi che ha rallentato il mercato del Palermo è stata la procedura del passaggio di proprietà e di tutte le polemiche che ne sono scaturite dopo il fallimento della trattativa tra Zamparini e Baccaglini: «Voglio cogliere l'aspetto positivo di questa situazione e cioè la grande voglia che c'è in tutti noi di ribaltare l'atteggiamento di scetticismo - ha detto Lupo - Gli umori della piazza sono inevitabilmente legati anche ai risultati. L'intenzione è quella di costruire un Palermo forte che riporti l'attenzione verso le questioni di campo, che provi a divertire. Io penso già che il nucleo di squadra esistente possieda dei valori, dovremo riuscire ad affermarli pur consapevoli della durezza di un campionato come la B. L'esempio potrebbe essere il Verona che dopo la retrocessione di un anno fa, non ha cambiato moltissimo ma è ripartito bene, ritrovando la Serie A sia pure dopo molte vicissitudini»






11 commenti

  1. marcon 06/07/2017

    Zamparini e Lupo coppia perfetta. Ciò che pensa il Proprietario del Palermo lo pensa pure lui. Lasciamoli soli. NON ANDIAMO PIU' ALLO STADIO.

  2. JOHNNY69 06/07/2017

    AD UNO AD UNO RIFIUTANO...GANZ-CISSE'-ANTEI-LUCIONI ECC... E NON SONO GRANDI GIOCATORI MA IN COMPENSO ARRIVERANNO ILLUSTRI SCONOSCIUTI VEDI ROLANDO-LLAMAS-ECC....APRITTE GLI OCCHI STA' COMPIENDO UN ALTRO CAPOLAVORO CI HA ACQUISTATI IN B E CI PORTERA' IN LEGA PRO FERMATE STO FOLLE CON LE SUE FIGURINE (LUPO "un muzzica" E TEDINO CHE CON TUTTO IL RISPETTO PARI UN MULUNARU....VERGOGNA BUFFONI ALMENO NON FATE PROCLAMI DEL C...O

  3. nuc 06/07/2017

    RosAnero...quali primi nomi qui non è arrivato nessuno manco l'ingegnere della serie C - Io non ci credo più, faremo un campionato con i soliti bidoni slavi e non so se ci salveremo! QUALCUNO MI SMENTISCA!!!!!!!

  4. Non avete capito 06/07/2017

    Non avete capito niente. Quello della foto non è Lupo, è Prandelli il vero allenatore del Palermo è lui in incognito.

  5. Macomesifa 06/07/2017

    macomesifa a criticare Zamparini lui che ci ha dato la luce ci ha dato la vita il pallone che non sapevamo che era rotondo e se va via chi viene Ferrara e Polizzi Lupo ora ci fa sognare e compra i migliori fuoriclasse e vinciamo il campionato a dicembre anzi a novembre anzi l'abbiamo già vinto siamo in serie A trallallerotrallalà

  6. Blackmamba 06/07/2017

    TUTTA italia deve sapere la VIOLENZA che questo imbroglione perpetra da anni nei confronti di Palermo e dei palermitani, le bugie, le falsità, gli inganni, il cinismo che abbiamo subito sono in un ipotetico tribunale virtuale da ergastolo. Spero veramente che il vaso di PANDORA ZAMPARINIANO si scoperchi e vengano fuori tutte le sue losche disinvolte e torbide operazioni. Lo "sfardato del presepe" magro potrebbe dire che arriva Messi, non me ne fregherebbe nulla, il punto di non ritorno è superato. ZAMPARINI DEVE ANDARE VIA.

  7. Blackmamba 06/07/2017

    Il PIANIFICATO progetto DELINQUENZIALE continua, Dopo i 25 milioni di paracadute, le vendite di Gonzalez, Pezzella ecc adesso tocca a Lo faso che porterà nelle sue tasche circa 5/6 milioni, con queste cifre cè chi ci fà ottime squadre di serie A mentre noi sappiano chi è arrivato fino a oggi oltre i due "derelitti del presepe" Mi consola solo che siamo veramente all'epilogo di questo incubo. Spero che LA CURVA NORD TUTTA questa volta l'incubo lo faccia vivere a lui domenica dopo domenica facendone parlare tutta italia. (segue)

  8. Palermo domina 06/07/2017

    gia' sembra sfumato l'acquisto dato per certo di Cisse'. Zamparini se la prende con lupo, il solito gioco delle parti... appena il giocatore acquistato e' buono, sfuma sempre...chissa' perche'... andate tutti a.........

  9. marco 06/07/2017

    Ancora la porta d'uscita è aperta, forse spalancata. I giocatori non hanno garanzie e si stancano come noi, loro però hanno la possibilità di prendere stipendi da altre squadre noi restiamo con nulla in mano. Ai 25 milioni di paracadute, ai 10 già accucchiati ai quali vanno sommati sempre quelli di dybala 2 mil, i risparmi contrattuali dei vari diamanti e gazzi, più i 6 che arriveranno da Lo Faso e i probabili 12/13 tra nestorovski, rispoli e goldaniga dovrebbe esser facile per Lupo (che già s'è fatto scappare Cissè per 1,5) metter su una squadra di tutto rispetto....facile facile

  10. Siracusarosanero 06/07/2017

    se ne devono andare, cioè sparire, zampam e r d a, tedino, lupo e tutti ste mezze calzette che ci hanno rovinato!! PAAS

  11. rosAnero 06/07/2017

    Servono rinforzi, per adesso hanno solo venduto, già hanno incassato circa 10 milioni di euro con la vendita di pezzella, gonzalez, bruno henrique, più i 25 mln del paracadute, e gli acquisti dove sono? Leggendo i primi nomi fa capire che vanno o sparagnu..

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *