INTERVENTO

Lotito: «Ci sono delle regole
e vanno rispettate»

Lotito: «Ci sono delle regole e vanno rispettate»



 

Al forum organizzato dal Corriere dello Sport intitolato "Il calcio che vogliamo" ha parlato anche Claudio Lotito, il quale ha parlato di organizzazione calcistica in termini generali dando un parere personale sul rispetto delle regole:

 

«Dobbiamo tutelare l’interesse d’insieme e non solo quello dei singoli. Se il calcio è fondamentale, allora mettiamoci nella condizione di poter partire con un progetto fondato su regole semplici da rispettare. Ripartiamo davvero dalle infrastrutture: tutti oggi parlano di stadi e io sono stato il primo a proporlo - ha detto Lotito -. Tutti ci stupiamo che in Inghilterra si danno la mano ma questa dovrebbe essere una cosa normale. Ricordiamoci i valori: vinci se meriti di vincere, se hai spirito di sacrificio e determinazione, lealtà e rispetto dell’avversario. Non penso di andare fuori tema: è questo IL tema. Se uno non ha diritto, non può pretendere. Ci sono delle regole e vanno rispettate; la comunicazione in questo ha enormi responsabilità perché spesso non si riportano le cose per come sono in realtà. Affronto le cose con la logica di Aristotele: tesi, antitesi e sintesi. Per ricostruire il calcio dobbiamo riprendere le varie componenti: la componente economica, tecnica e passionale sono imprescindibili da questo sport. Senza il tifoso, non è più calcio, ma il problema è quando essere tifoso diventa un mestiere e allora alcuni club diventano ostaggio».






7 commenti

  1. robin hood 9 giorni fa

    ne vogliamo parlare dei 40 milioni di buco che hai fatto è poi spalmati in 20 anni? Parla lui di regole.........BUFFONE......

  2. giuseppe palazzotto 9 giorni fa

    SI CERTO CARO SIGNORE è FONDAMENTALE IL CALCIO CON LE PERSONE COME TE

  3. CurvaSud 9 giorni fa

    Se la situazione non fosse così drammatica ci sarebbe fa farsi una bella risata.

  4. Max rosanero 9 giorni fa

    Aspetto solo quel giorno x festeggiare.......arriverà .spero il più presto possibile

  5. ilsaporedelgol 9 giorni fa

    Il bue che da del c*****o all'asino.

  6. Pietro Cardella 9 giorni fa

    Lotito farebbe bene a starsene zitto, visto che non è di certo la persona più indicata a dire che le regole vanno rispettate! Cominci lui a stare zitto e a non sputare sentenze a vanvera!

  7. noitifosidelpalermo.jimdo 9 giorni fa

    Su wikipedia leggo che Lotito è stato condannato per appalti, squalifica per calciopoli, condanna aggiotaggio, accusato di ostacolo all’attività di vigilanza della Covisoc, indagato per estorsione, evasione fiscale e false fatturazioni, indagato per concorso in falso e truffa, e dice che le regole si rispettano…..

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *