Lo Faso: «Tornare a Palermo? Nessun problema»

Lo Faso: «Tornare a Palermo? Nessun problema»

Una stagione certamente non esaltante quella di Lo Faso alla Fiorentina. Complice anche l’infortunio, il giovane palermitano ha collezionato appena due presenze la scorsa stagione. Intervistato dal Corriere dello Sport, l’attaccante non ritiene del tutto negativo l’anno passato con la maglia viola:


 «Anno di enorme esperienza perché comunque ho potuto vivere in un ambiente di alto livello come quello della Fiorentina, con un allenatore di altrettanto spessore come Pioli e con compagni di squadra dai quali ho appreso molto. La tragedia di Astori mi ha profondamente colpito e insegnato tante cose».



RAMMARICO:


«L'unico rammarico è solo per il numero di partite giocate. Con un pizzico di fortuna e senza l'infortunio avrei potuto ottenere più soddisfazioni. Le due presenze hanno purtroppo etichettato la stagione, almeno in apparenza, come non positiva; ne avessi totalizzato dieci sarebbe stato diverso. Però, le difficoltà mi hanno aiutato a maturare sotto il profilo della mentalità e della convinzione. Perché allenandomi al massimo e giocando poco ho imparato ad essere costante e fermo più di prima. E di questo sono contento».

 

PALERMO

 «Palermo è stato sempre il mio sogno da bambino. Non ho alcuna preclusione a tornare nella società che mi ha allevato, valorizzato e permesso di realizzare i primi sogni».