Il Palermo vince 2-0 sul Brescia e consolida il primato - Forza Palermo Calcio Giornale
STADIO RENZO BARBERA

Il Palermo vince 2-0 sul
Brescia e consolida il primato

Il Palermo vince 2-0 sul Brescia e consolida il primato



Amici e lettori di Forza Palermo, benvenuti nella diretta diretta testuale di Palermo - Brescia. Gara valida per la ventitresima giornata del campionato di Serie B. Il Palermo di Tedino viene dal pareggio di La Spezia e oggi cerca la vittoria per mantenersi al primo posto. Il Brescia di Boscaglia viene dalla sconfitta interna contro l'Avellino, i lombardi devono riprendersi, ma al "Barbera" non sarà facile. 

 

Palermo-Brescia: ecco Embalo dal 1'

 

Le squadre stanno per entrare in campo. Allo stadio sempre pochi spettatori. Qualche centinaio di tifosi del Brescia hanno raggiunto la Sicilia per il match di oggi.

Squadre che hanno fatto il proprio ingresso. Palermo con la classica divisa di casa, il Brescia con la maglia blu e pantaloncini bianchi.

 

SI COMINCIAIMMAGINE

 

3' primo calcio d'angolodella partita e per il Palermo, conquistato da Aleesami.

4' IMMAGINE VANTAGGIO DEL PALERMO! IVAYLO CHOCHEV SEGNA L'1-0 SU AZIONE DA CALCIO D'ANGOLO. CHOCHEV COLPISCE DI TESTA DA SOLO, RESPINGE IL PORTIERE MA IL BULGARO E' IL PIU' LESTO DI TUTTI RIBATTENDO IN RETE!

10' Bellusci anticipa Caracciolo su un cross pericoloso di Felipe Curcio.

12' Un rimpallo dentro l'area del Palermo favorisce Gastaldello che colpisce col ginocchio la palla, ma Posavec arriva senza problemi.

15' Ancora pericoloso il Brescia sempre dalla sinistra. Il cross al centro arriva a Torregrossa, che non si aspettava di ricevere il pallone e finisce fuori con tutta la sfera.

22' CHOCHEV!! Cross dalla trequarti di Coronado che becca tutto solo ancora Chochev, ma il suo colpo di testa è centrale e facilita l'intervento di Minelli.

30' Azione offensiva del Brescia mentre Coronado si trovava a terra. La difesa rosanero se la cava. 

41' IMMAGINE Martinelli si conquista un angolo insistendo sulla fascia sinistra.

45' IMMAGINE FINISCE IL PRIMO TEMPO!

 

Il Palermo conduce per 1-0 sul Brescia al termine dei primi 45 minuti. Un risultato che ci può stare considerando che i rosanero hanno creato altre occasioni sempre con Chochev. Il Brescia però è vivo, non ha rinunciato a giocare e ha creato parecchi problemi, soprattutto a sinistra.

 

COMINCIA IL SECONDO TEMPO! IMMAGINE

45' IMMAGINE Tedino opta per un cambio, Szyminski entra al posto di Embalo.

46' Colpo di testa di Caracciolo su un cross di Cancellotti, palla molto alta.

51' IMMAGINE Arriva il primo giallo della partita. E' per Bisoli, che ha sgambettato da dietro Chochev.

52' Doppia occasione del Palermo! Prima con Bellusci, che dalla punizione, calcia al volo. Sulla ribattuta di Minelli, Struna calcia al volo, sempre Minelli devia in angolo.

53' IMMAGINE Giallo anche per Bellusci per un intervento da dietro.

55' Chochev vicino al gol, Trajkovski lo serve al limite dell'aria, ma la conclusione del bulgaro è centrale.

57' Cross di Bisoli per Caracciolo, ma non ci arriva.

58' Palermo pericoloso, il tiro al volo di Nestorovski viene deviato sulle gambe di Trajkovski, ma non è bravo ad approfittarne agevolando la difesa avversaria.

62' Posavec mette la palla fuori per consentire i soccorsi a Martinelli restato a terra dopo un contrasto di gioco. 

64' Grande giocata di Coronado in mezzo a tre, Martinelli è costretto a fermarlo. IMMAGINE Giallo per lui.

66' Ancora Chochev!! Trajkovski mette in mezzo in area un rasoterra, per Chochev è un rigore in movimento, ma calcia alto.

67' IMMAGINE Cambio per Boscaglia, esce Martinelli già ammonito, ed entra Rivas.

68' Vicino al raddoppio il Palermo con un autogol di Gastaldello, bravo Minelli a deviare in angolo.

73' MIRACOLO DI POSAVEC SU CARACCIOLO! Su una palla persa malamente da Coronado, Rivas mette in mezzo, la palla arriva a Torregrossa che la tocca per Caracciolo che mette il piede, ma Posavec è un gatto a deviando in angolo.

77' IMMAGINE Torregrossa esce al posto di Ferrante.

78' TRAJKOVSKI SI DIVORA UN GOL! Coronado lancia il macedone a tu per tu con Minelli, ma il suo tocco di prima finisce altissimo.

79' IMMAGINE Proprio Trajkovski lascia il posto a Moreo.

81' IMMAGINE Entra anche Spalek, il nuovo arrivato, al posto di Cancellotti.

86' Chochev sulla sinistra crossa basso, Moreo non ci arriva per poco.

88' Curcio prova la botta da fuori, palla alta.

89' IMMAGINE Esce Nestorovski al posto di Gnahoré.

90' IMMAGINE sono 5 i minuti di recupero!

93' IMMAGINE EDDY GNAHORE' SIGILLA LA VITTORIA DEL PALERMO! 2-0! GRANDE TIRO DA FUORI DEL CENTROCAMPISTA

95' Sinistri di Ferrante, Posavec respinge.

FINISCE QUI! IL PALERMO BATTE IL BRESCIA PER 2-0

 

Una vittoria meritata del Palermo, che nel secondo tempo ha consolidato il vantaggio iniziale creando molte occasioni. Il Brescia ha dimostrato che è una squadra viva.






18 commenti

  1. educazione fisica 27/01/2018

    Lo stadio è vuoto, ma il vuoto in natura è raro.

  2. Stadio vuoto 27/01/2018

    Rosaneroalè,alla faccia di chi? lo stadio è vuoto.

  3. Sachverhalt 27/01/2018

    Preferirei Rispoli come seconda punta e Pomini per b*****e i calci d'angolo, così parlano in italiano e si intendono. Struna lo vedrei meglio come secondo pilota in cabina di regia. Più allenamenti in spiaggia a Mondello ricucirebbero lo strappo tra tifoseria e turisti.

  4. rosAnero 27/01/2018

    Coronado deve giocare più avanti, nel trapani segnava più gol e giocava seconda punta, perchè non farlo giocare al posto di Trajkovski?

  5. Paolo 27/01/2018

    Fuori Jajalo e Trajkovski, per me la migliore formazione è questa, 3-4-1-2: Posavec,Dawidowicz,Struna,Bellusci,Rispoli,Gnahorè,Chochev,Aleesami, ,Coronado,Nestorovski,Moreo

  6. Sachverhalt 27/01/2018

    Le sempre più rare papere-papavere di Posavec rischiano di indebolire una difesa che, avendo già perso l'esperto Cionek, si ritrova adesso a non dover impegnarsi più come prima, quando si doveva far fronte ai problemi causati dal talentino croato in porta. Per mantenere alta la tensione Tedino dovrebbe forse allungare la squadra secondo i dettami neozelandesi: 2-1-2- (vuoto di 20 metri) 1-1-2-1. In alternativa, un mediano potrebbe rimanere in porta come secondo portiere passivo, senza l'uso delle mani.

  7. Paolo 27/01/2018

    Il Palermo è questo, non facciamo un bel gioco pero' la squadra e compatta e cinica, forza Palermooooooooooooooooooo

  8. Rosaneroalè 27/01/2018

    Grande Palermo! Alla faccia degli attassatori! Tutto l'attasso gli tornerà addosso.

  9. Palermo domina 27/01/2018

    Stadionews titola: "Posavec e Chochev salvano il Palermo". ah ah ah ah Sembra che il Brescia ha giocato da Real Madrid e che il Palermo è l'ultima in classifica. Caro Monastra, siamo primi, vinciamo sempre e dominiamo sempre (anche oggi). Si goda la vittoria Monastra, grazie. FORZA GRANDE PALERMO!

  10. Claudio P. 27/01/2018

    Onore a sta min ki a. Senza palle chi va a insultare la gente, farlo in gruppo è da senza ciolla ... ce ssi

  11. Palermo domina 27/01/2018

    Tutti i giocatori del Palermo sono stati e applauditi e incoraggiati. Avvertite Monastra che su stadionews ha parlato di fischi inesistenti. Chissà che partita ha visto.

  12. Palermo domina 27/01/2018

    Tutti felici ed entusiasti (tifosi di tutti i settori, giornali siciliani) tranne Monastra che su stadionews ha messo voti bassi e ha parlato di "una delle peggiori partite del Palermo". Chi non ha visto la partita, leggendo le pagelle di Monastra e il suo commento avrà pensato che il Palermo ha perso 4 a zero! Invece ha vinto! Perchè dunque quelle pagelle e quel commento, dottore Monastra, perchè? Il Palermo ha vinto e giocato bene. Punto e basta! ps: nessun giocatore del Palermo è stato fischiato, solo applausi, perchè dunque Monastra parla di fischi? Quale partita ha visto?

  13. Palermo domina 27/01/2018

    francesco70: 1) grazie al duo macedone il Palermo è così in alto (tante partite sono state decise da Nesto e Trajkovsky). 2) Embalo è un ottimo giocatore che ha quasi sempre giocato bene. oggi era fuori ruolo, un attaccante o un ala non può giocare come terzino! 3) non drammatizziamo i fatti del centro commerciale. Non è successo niente. Solo cori e nient'altro. Sempre a ingigantire i fatti.

  14. Anarchico 27/01/2018

    Onore a chi viene senza scorta

  15. francesco70 27/01/2018

    A parte il primo tempo dove il rischio per chi guardava la partita era quello di addormentarsi,nella ripresa si è visto qualcosa in più.Male Embalo anche perché fuori ruolo,attacco inconcludente,il duo macedone poca cosa.Ma alla fine ciò che conta sono i tre punti e va bene così.Quello che non mi è andato giù e che poco si è parlato dei tifosi del Brescia al centro commerciale ad insultare famiglie ed intonare cori contro Palermo.Ma chi doveva controllare questi energumeni?Poteva succedere qualcosa di grave........vergogna...

  16. MarcelloLn 27/01/2018

    Stasera i gufi e attassatori sono tristi. Grazie Grande Presidente Zamparini, riportaci in serie A. Alla faccia dei gufi.

  17. Claudio P. 27/01/2018

    Ogni tanto si ricordano che non stanno giocando a porta romana nel cortile sotto casa. Primo tempo lentissimo. Adesso vedo più convinzione. Male rimbalzo e le punte

  18. Maverik 27/01/2018

    Bel primo tempo...adrenalina a 1000

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *