Licata-Palermo, parla Rosario Pergolizzi
A margine della sconfitta contro il Licata è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi.
Siamo contenti della vittoria del Messina, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. La prestazione del primo tempo non è stata ottima: è quello che dobbiamo migliorare. Accettiamo la sconfitta e andiamo avanti, ci farà migliorare.
Farei le stesse scelte, con lo stesso attacco che ha creato cinque occasioni e lo avrebbe dovuto fare dal primo minuto. Una sconfitta che ci fa tornare con i piedi per terra e ci fa crescere.
Continua...
È normale che un allenatore deve leggere le situazioni per il futuro e non soltanto pensando ad una sola gara. Faccio le scelte in base a quello che faccio durante la settimana, le rifarei. Questo servirà a chi sta giocando meno, come stimolo.
Sull'atteggiamento della squadra.
Abbiamo faticato nel palleggio e nell’aggressività del Licata, anche se nel primo tempo non sono stati pericolosi. Nella ripresa abbiamo sfruttato di più il trequartista e sono arrivate le occasioni: bisogna essere più cinici.
Ho sempre detto che i cambi sono fondamentali e alcuni meritavano oggi di giocare dal primo minuto. Ci sono stati degli errori che riguardano tutta la squadra e non soltanto quei giocatori che sono partiti per la prima volta dall’inizio. Non c’è stata intensità da parte nostra e cattiveria di attaccare la porta avversaria. Se viene a mancare questo diventa tutto più difficile. Ribadisco, non abbiamo sottovalutato assolutamente l’avversario. La squadra sta meritando, diamo i giusti meriti anche se il primo tempo andava interpretato diversamente. È stato Floriano a chiedere la sostituzione altrimenti non lo avrei mai tolto, Lucca è entrato e ha fatto bene. Devo motivare tutti i miei calciatori, è un gruppo molto unito.
In questo momento è fondamentale l’equilibrio, accettiamo la sconfitta ma il calcio è fatto da diverse partite.
ALTRI ARTICOLI
LICATA-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
CONVITTO E CANNAVO', LA VERA FORZA DEL LICATA
SERIE D, 25A GIORNATA: IL PROGRAMMA COMPLETO