DIRITTI TV

Lega Serie A contro Sky: pronta
ad oscurare ultime sei giornate

Lega Serie A contro Sky: pronta a oscurare le ultime sei giornate



La Serie A è pronta a riprendere. Le date sono state decise, ma c’è un nuovo nodo da sciogliere: i diritti tv.

 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lega di A ha presentato un’ingiunzione al tribunale nei confronti di Sky. «Se la tv di Santa Giulia tarderà ancora a saldare l’ultima rata per diritti tv (vale 130 milioni), infatti, via Rosellini non solo è pronta a richiedere gli interessi di mora e pure un risarcimento danni, ma anche a “staccare” il cavo».

 

Nello specifico, la Serie A è pronta ad oscurare le ultime sei giornate di campionato. Sky, con i suoi pagamenti, ha coperto l’83% delle gare e se non dovesse saldare il tutto potrebbe non mandare in onda le ultime sfide di campionato.

«Il ragionamento è questo: con le 5 rate già pagate, Sky è arrivata a coprire l’83% delle partite- continua il Corriere dello Sport-. Finora, invece, ne sono state disputate solo il 68%. Ebbene, nel momento in cui si raggiungesse l’83% del campionato e mancassero ancora i soldi di Santa Giulia, la Lega sarebbe pronta a spegnere il segnale. Di fatto si tratterebbe delle ultime 6 giornate. Sarà davvero così o è una minaccia? Senza pubblico sugli spalti e senza tv, infatti, quelle partite non le potrebbe vedere nessuno, almeno in diretta. E finirebbero per essere penalizzati anche gli sponsor delle squadre».

 


ALTRI ARTICOLI

 

IL FUTURO E' AL SICURO

 

DA «ACCADE OGGI» A «RICORDI»: IL 29 MAGGIO DEL PALERMO

 

FINALE DI COPPA ITALIA, IL RICORDO DI NOCERINO

 

PASTORE RICORDA LA FINALE DI COPPA ITALIA

 

INSIEME PER PALERMO: SI CONCLUDE LA RACCOLTA FONDI

 

RIVOLUZIONE CALCIOMERCATO: DUE IPOTESI PER LE DATE






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *