CONFRONTO

Le pagelle dei quotidiani:
Ottimi Nestorovski e Brignoli

Le pagelle dei quotidiani: Ottimi Nestorovski e Brignoli



 

La partita di ieri sera al "Via del Mare" ha mostrato ai tifosi rosanero e a tutta la Serie B un super Palermo. La squadra di Stellone, dopo la vittoria contro un Lecce comunque mai domo, adesso si ritrova secondo con una partita in meno per via del turno di riposo già effettuato, e mette nel mirino il Pescara per tentare di conquistare il primo posto in classifica. I quotidiani locali e nazionali sono tutti unanimi nel premiare la grande prestazione della squadra rosanero, segnalando fra i migliori in campo capitan Nestorovski, Puscas che finalmente trova il suo primo gol in rosa e il portiere Brignoli.

 

Partendo proprio dalla difesa Giornale di Sicilia, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport premiano con un bel 7 l'estremo difensore del Palermo: «Nel primo tempo salva due volte la propria porta sulle conclusioni ravvicinate di La Mantia e Calderoni. Non ha colpe sul gol del Lecce, perché la battuta di Tabanelli era angolata e improvvisa» , così scrive il Giornale di Sicilia, che non colpevolizza Brignoli per il gol subito e premia i suoi interventi così come hanno fatto all'unanimità le altre testate. Ottima prova anche per Bellusci con un 6,5 che trova d'accordo tutti e tre i giornali, sufficienza piena anche per Struna mentre divide la prestazione di Rajkovic: il centrale serbo è stato premiato dal Corriere con un 6,5, prestazione da 6 per la Gazzetta mentre per il Giornale di Sicilia ha faticato più dei suoi compagni di reparto e non arriva alla sufficienza piena (5,5). 

 

Più altalenanti i voti per quanto riguarda il centrocampo. Murawski convince tutte e tre le testate prendendo la sufficienza (Corriere 6,5, Gazzetta 6, Gds 6) mentre Jajalo divide, premiato da Gazzetta e Corriere con 6,5 ma non particolarmente convincente per il Giornale di Sicilia che gli da 5,5 perché troppo macchinoso e penalizzato dalla marcatura su Mancosu. Per quanto riguarda Rispoli il quotidiano locale conferma ancora una volta di essere meno generoso delle altre testate assegnandogli 5,5 quando Gazzetta e Corriere assegnano entrambi la sufficienza all'esterno rosanero; situazione contraria invece per Mazzotta, convincente e meritevole del 6 per il Giornale di Sicilia mentre troppo indeciso per gli altri due giornali (5,5). Buona la prova di Falletti tra le linee, con una sufficienza unanime da parte delle tre testate (6,5; 6,5; 6).

 

Passiamo all'attacco, dove brilla la prestazione di capitan Nestorovski. 7 in pagella da parte di Corriere e Giornale di Sicilia per l'attaccante macedone, trascinatore ieri al "Via del Mare" con il gol che sblocca la partita e il colpo di tacco che avvia l'azione del raddoppio, mentre la Gazzetta dello Sport lo premia come migliore in campo dandogli un bel 7,5. Sufficienza unanime (6) per Moreo, che non avrà una tecnica sopraffina ma corre, si sbatte e si rende pericoloso dando il via all'azione del vantaggio di Nestorovski. Ottima prestazione anche per George Puscas, subetrato nel secondo tempo e letale avventandosi sul primo pallone toccato realizzando il suo primo gol con la maglia del Palermo: 7 per Gazzetta e Corriere, 6,5 per Gds. Gli altri subentrati, Aleesami e Trajkovski, prendono il primo la sufficienza (6) e il secondo qualcosina in più (6,5) nelle pagelle dei quotidiani nazionali mentre per il Giornale di Sicilia non hanno inciso particolarmente e non riescono a prendere voto (s.v).

 

Altro voto unanime è quello per il tecnico del Palermo Stellone, con il suo Palermo "camaleontico" che trova conferme e i cambi nel secondo tempo dimostrano la voglia di vincere in trasferta contro un avversario decisamente tosto. Le scelte pagano: 7 per Gazzetta e Corriere, 6,5 per il Giornale di Sicilia. 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *