Le mani su Floriano:
cerca casa a Palermo

C'è Silipo e c'è anche Floriano.
Il calciomercato invernale del Palermo decolla.
Gli obiettivi erano stati fissati e sulla scorta delle esigenze di mister Pergolizzi la dirigenza rosanero, capitanata da Rinaldo Sagramola e Renzo Castagnini, si è mossa con celerità e a fari spenti.
Il 2001 richiesto per dare un alterego a Mattia Felici è stato individuato in Andrea Silipo: 18 anni, mancino, dotato di buona tecnica e velocità, il giovanissimo trequartista della Roma è stato preso in prestito dopo una trattativa lampo.
Ieri, lunedì 30 dicembre, è arrivato a Palermo e ha firmato il contratto che lo lega ai rosanero fino al prossimo giugno. Prestito secco.
E dopo Silipo ecco Floriano.
Mezza punta, oppure esterno d'attacco, il classe '86 in quota Bari è il prescelto per sostituire l'infortunato Mario Santana.
Anche in questo caso, trattativa veloce che nelle ultime ore è andata a buon fine: il Bari ha dato il benestare per liberarlo dal vincolo contrattuale e Floriano già da un paio di giorni cerca casa in città.
Non c'è ancora certezza sulla data del suo arrivo, ma presumibilmente già dopodomani, 2 gennaio, all'apertura del mercato dei professionisti Floriano firmerà lo svincolo e si dirigerà verso la Sicilia per la firma sul nuovo contratto, anche qui per sei mesi con possibile opzione per il rinnovo legata agli obiettivi da raggiungere in stagione.
Guardate la maglia del Bari piena di sponsor e sfottevano i soliti noti zampavedove mirri
Floriano ha un curriculum importante per la serie D, nettamente più forte di Ficarrotta.