IL CFG INCONTRA LE ISTITUZIONI

Lagalla: «Si a un restyling
del Barbera»

Lagalla: «Si a un restyling del Barbera»



Dopo la presentazione di stamattina, il nuovo asset societario del City Football Group, nella figura del Ceo Soriano, ha incontrato anche il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il vicepresidente della regione Sicilia Gaetano Armao.
 
Queste le parole rilasciate da Lagalla ai giornalisti presenti:
 
"E’ un momento entusiasmante, anche s/
    /la scia della recente promozione. Non ci siamo nascosti, le attese sono quelle che i palermitani ripongono in questa nuova governance della società. L’impegno della nuova proprietà mi è sembrato serio e responsabile.”
 
“S/
    / piano dell’/
      /teriore ragionamento, abbiamo parlato dello stadio. Potrà essere, anche grazie all’impegno della regione e del vicepresidente Armao, attuata una prima fase di restyling, per poi dopo un periodo di sedimentazione passare ad interventi più significativi di ristrutturazione.”
 
S/
    /lo stadio, aggiunge Armao:
“La cooperazione tra regione e comune è stata positiva e lo è ancor più oggi. Di questo parte integrante è proprio lo stadio: la proprietà ha dato intenti di fare i primi interventi, che condivideremo con il sindaco e con la regione, che ha il sedime dell'impianto. Ci vuole uno stadio che rifletta l’importanza nazionale e internazionale che ha la nostra città. Noi avevamo ipotizzato col comune, in un gruppo di lavoro che ha lavorato per due anni, l’ipotesi di un nuovo stadio, ma tutto ciò che va verso la restaurazione di quello attuale va benissimo. Le valutazioni sono della proprietà e del sindaco.”
 
Ancora Lagalla su investimenti extracalcio:
“In parte è stato già detto dal vicepresidente Armao, bisogna creare condizioni di attrattività del nostro principale impianto sportivo. Significa poter immaginare una più stabile e frequente presenza di significativi eventi sportivi, ma anche aprire la porta alla realizzazione di eventi che da troppo tempo sono negati a questa città. Ci siamo focalizzati e intrattenuti s/
    /la dimensione sportiva di questa presenza societaria nuova, convinti come siamo che già la realizzazione anche da un semplice restyling possa costituire un’occasione importante per fare di Palermo un attrattore turistico e c/
      /turale.”





18 commenti

  1. Bugia 35 giorni fa

    Uno che si sente superiore agli altri, perché, presunto, eteros£ssu@le...( ho qualche dubbio in proposito) che gode nell'insultare...è il vero fallito, oltre che verme.

  2. Paolo 37 giorni fa

    Sei senza dignità, tu non sei tifoso del Palermo ma solo un molestatore seriale cacanese. Un fallito nella vita.

  3. Bugia 37 giorni fa

    'un cretino senza spina dorsale ne dignità'....è esattamente il profilo del componente del gregge di pecore di cui tu fai parte. Vedi, 1%, nella vita è importante farsi una opinione propria. Non seguire gli altri. Per te poi c'è un aggravante che ti porta all'ultimo gradino della specie umana. Ti credi un grande uomo con i tuoi insulti sessisti. Ma sei poca cosa, fattene una ragione. Poco più di un verme.

  4. Paolo 38 giorni fa

    E' veramente una cosa inutile. Qui tutti hanno capito che è un cacanese di m3rd@ e troll, che sta qui solo per disturbare, un cretino senza spina dorsale ne dignità come tutti i suoi amici cacanesi. Poi che è pure calamaro e polipo è un'aggravante perchè molesta anche per altri motivi ben piu torbidi.

  5. Bugia 38 giorni fa

    30.000 è il numero giusto.

  6. Paolo 38 giorni fa

    Il troll cacanese sta qui solo per disturbare non fateci caso, un disturbato mentale che come passione ha quello di strusciarsi con altri allo stadio, del calcio non gli frega nulla.

  7. Paolo 38 giorni fa

    Serie D? Tu sei abbonato alla rivista 'IL CANARIO IN TUTTE LE SUE DIMENSIONI' essendo oltre che troll cacanese, anche uno che gli faceva sangue Oddo prima di Palermo-Padova. Con che coraggio scrivi non si sa, probabile perché anonimo, ma la dignità l'hai persa da anni e non ti importa.

  8. Paolo 38 giorni fa

    @bugiardello guarda che a parte me che ti sm3rdo e ti ho sgamato, non ti calcola nessuno. lo hanno capito tutti che sei un troll cacanese che sta qui solo per molestare. Tu con il Palermo non c'entri nulla, sei un fallito e finto tifoso del Palermo.

  9. Bugia 39 giorni fa

    Muto Giuda, scommetto che tu al Barbera non ci metti piede dai tempi del tuo amato Zamparini. Io mi sono abbonato in serie D. Tu sei abbonato solo alla tua misera vita da hater.

  10. Rosanero 39 giorni fa

    Il Barbera che insieme a Black visitavamo tanti e tanti anni fa già senza il secondo anello, e che era così vuoto che ci 'stinnicchiavamo' nei gradoni, è un pezzo di storia ed è ancora uno stadio bellissimo ma che ha circa 100 anni ed obsoleto. Di contro uno stadio nuovo a Palermo è fantascienza tra burocrazia e chi i soldi li deve mettere. Infine la Juve ha uno stadio da 40mila posti che si riempie solo per le partite di cartello, quindi dico ai megalomani di volare basso.

  11. Stefano. M 39 giorni fa

    Concordo pienamente con Davide sperando te la sovraintendenza ai beni culturali non ostacoli la realizzazione dell'opera riguardante sempre la famosa facciata storica del Barbera Voglio ribadire che in Inghilterra un famoso stadio chiamato Wembley più antico del Renzo Barbera è stato totalmente demolito è ricostruito con il più moderni standard degli stadi europei senza intoppi Speriamo che le istituzioni per il bene della città e del Palermo Calcio facciano il loro dovere

  12. Paolo 40 giorni fa

    Sei sgamato, lo sanno tutti che sei un troll cacanese con gusti particolari come da te ammesso. Ammucciati.

  13. Bugia 40 giorni fa

    Poi sarei io a non parlare del Palermo e a infastidire....ahahahahahaha ahahahahahaha. Ma questo chi fa, s'innammurò? Ahahahahahaha lievati rinnanzi, zecca e represso. Urge coming out.

  14. Paolo 40 giorni fa

    Muto calamaro, tu sei degno del massimino dove ti strusci per cercare canari. Con il Barbera e il Palermo tu non c'entri nulla.

  15. Davide 40 giorni fa

    Anche dal tipo di infrastrutture che vorranno fare si può evincere il nostro ruolo....spero che si metta da parte ogni ipotesi di ridimensionamento dello Stadio, i playoff hanno dimostrato quanto ci stia stretta l'attuale capienza!!!! Se si comincia a parlare di 40-50-60Mila posti, per questo o un nuovo stadio sarò contento....basta pensare sempre in piccolo o smettiamo di considerarci grandi, un'aquila col nido di un passero non si è mai vista...e noi siamo aquile, no? Non ha senso fare prima un restyling...se si intende ristrutturare il Barbera...si pensa a nuovo stadio?

  16. Davide 40 giorni fa

    Se è vero che ci sono state 125.000 richieste di biglietti per la finale...in c, è anche superfluo dire che 35.000 posti per un grande Palermo sono pochi....a Firenze e Bari per i nuovi stadi non scenderanno sotto i 40000!!!! E hanno la metà della nostra popolazione....io non sono riuscito ad andare allo stadio per i play-off e sono stato presente in campionato....

  17. Stefano. M 41 giorni fa

    Stiamo attenti a non demonizzare e ridimensionare il nostro mitico stadio oggi in una trasmissione televisiva locale si continuava ha persistere a rimpicciolire il Renzo Barbera a 25.000 posti già che 35.000 sono pochi figuriamoci 25.000 non facciamo cazzate e diamo uno stadio anche se il Barbera degno della quinta città d'Italia Palermo non è Campobasso o Frosinone ma una città è provincia di un milione e mezzo di abitanti Anzi almeno portiamolo a 40.000 posti

  18. Bugia 41 giorni fa

    'restyling'...questo termine non si può sentire più... Si dice: PROGETTO, un progetto di ristrutturazione, per un RENZO BARBERA-FAVORITA da sogno.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *