CALCI PIAZZATI

La dote di Trajkovski:
l'arma in più del Palermo

La dote di Trajkovski: l'arma in più del Palermo



 

Sembrava che il Palermo avesse superato il suo periodo peggiore con la vittoria ritrovata di Perugia e il pareggio convincente contro il Brescia dopo le due sconfitte consecutive, ma nell'ultima giornata è arrivata un'altra batosta, il 3-0 di Crotone. Sabato, però, la squadra di Roberto Stellone avrà l'occasione di rifarsi e cercare di riprendersi il secondo posto perso proprio martedì. 

 

In quell'occasione il tecnico romano metterà in campo alcuni giocatori che non sono partiti dall'inizio nella trasferta di Crotone, tra questi c'è Alexandar Trajkovski. Il macedone sta vivendo la sua miglior stagione da quando è a Palermo con 4 gol all'attivo e ben 8 assist consentendogli di essere primo in questa speciale classifica che vede Okereke, Baez e Memushaj a seguire con 7 assist. Molte delle assistenze sono arrivate da calcio piazzato, quest'arma in più può dare una valida alternativa ai gol d'azione. Basti pensare che negli ultimi tre gol del Palermo, due sono arrivati da calci piazzati di Trajkovski: il gol dell'1-0 di Puscas a Perugia derivato da una punizione e il gol del vantaggio di Nestorovski contro il Brescia su azione da calcio d'angolo. 

 

Per il Palermo sarà fondamentale fare più punti possibili e i gol da calcio piazzato possono essere una risorsa importante, per questo la squadra rosanero dovrà sfruttare al meglio questa dote di Trajkovski di mettere in mezzo palloni tesi e difficili da leggere per le difese avversarie. Inoltre, la squadra rosanero è molto fisica con gente come Rajkovic, Bellusci, Rispoli, Jajalo e le punte. Anche a Crotone il Palermo ha avuto diversi angoli da sfruttare, ma Falletti ha sagliato a calciarne un paio, sabato i rosanero dovranno tornare a fare risultato e vincere anche con una spizzata da calcio piazzato non sdegnerebbe i tanti tifosi attesi al "Renzo Barbera".






2 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 115 giorni fa

    Posavec, ritorna!

  2. noitifosidelpalermo.jimdo 115 giorni fa

    Se dobbiamo sperare in trajkovski e allora siamo a mare. trajkovski non è uno che segna tanti gol, fa una partita buona e tre brutte, lo conosciamo già da 4 anni.. I gol promozione devono arrivare da Nestorovski e Puscas.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *