CURIOSITÀ

Farid, il fake... player della
Juventus

Farid, il fake... player della Juventus



È davvero incredibile quanto successo in Sudamerica, dove un ragazzino si è inventato una vera e propria vita falsa da giocatore della Juventus. Dionicio Farid Rodriguez Duran, 19enne messicano, attraverso il suo profilo Instagram ha fatto credere ad un intero paese di essere un giovane talento bianconero grazie ad una serie di fotomontaggi con i ragazzi della Primavera di Baldini, in cui ha sostituito la faccia di altri giocatori con la propria e scrivendo didascalie alle foto che hanno attratto l'interesse dei giornalisti locali, quando in realtà il giovane sudamericano non ha mai messo piede in Italia. 

 

Con un account Instagram che superava i 16 mila followers, un falso curriculum che annoverava anche un'esperienza con la nota squadra messicana dei Pumas e bambini che si facevano selfie con la nuova "celebrità" nazionale, Farid Rodriguez ha iniziato a ricevere gli onori della gloria in tutto il Messico a partire dal settembre 2017, quando El Mundo de Tehuacan ha dato uno spazio importante ad una presunta super prestazione del ragazzo in un match di Youth League in realtà mai giocato, e qualche mese più tardi un altro quotidiano locale, Marcador, lo annoverava addirittura come un giovane dal grande futuro pronto a scalzare i grandi in Europa. Ma è stata proprio la grande popolarità acquisita che ha permesso di smascherare la farsa messa in atto dal 19enne messicano; la verità infatti è venuta a galla, l'account incriminato è stato chiuso e Farid Rodriguez è completamente sparito dalla circolazione. 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *