Il Palermo ripiomba nell'incubo fallimento

La rassegna stampa di oggi con grande attenzione alla questione dell'istanza fallimentare chiesta dalla Procura

Il Palermo ripiomba nell'incubo fallimento

Il Giornale di Sicilia non può che aprire con «Palermo, chiesto il fallimento» la sua pagina sportiva. In occhiello «I pm hanno allegato le informative stillate dalla Guardia di Finanza che indaga sul caso e anche una consulenza dalla quale emergerebbe la reale condizione finanziaria del Palermo».

 

Due titoli per quanto riguarda la Gazzetta dello Sport sul Palermo, uno riguarda l'istanza fallimentare chiesta dalla Procura di Palermo ieri «E Palermo ripiomba nell'incubo bancarotta». In occhiello le reazioni della città «Orlando: Si faccia chiarezza. Il giudice Guarnotta teme il peggio e il tifo inviperito ironizza sul web». L'altro titolo riguarda il campo «Chochev piede caldo. Murawski l'amuleto. Jajalo il redivivo», il pezzo sui tre mediani rosanero pronti a scendere in campo contro il Cittadella domani sera. 

 

Il Corriere dello Sport mette il Palermo in prima pagina in apetura col titolo «Salvate il Palermo», in occhiello «La Procura presenta istanza di fallimento. I tifosi tremano. Zamparini: fidatevi di me». Nella pagina d'approfondimento «Fallimento: il Palermo trema», in sottotitolo «Alla vigilia della partita di domani sera contro il Cittadella a La Favorita una clamorosa notizia scuote la città e la tifoseria rosanero». In occhiello «Ci sarebbe un buco di 70 milioni di euro. La Procura ha presentato un'istanza per mettere cautela la società». In taglio basso uno sguardo al passato «Da Dybala alla retrocessione, l'autunno di Zamparini», in sottotitolo «Dai grandi colpi sul mercato internazionale, al lento declino del patron friulano»